CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

19 marzo 2016 - FESTA del PAPA': qualche idea regalo per papà golosi, amanti dei fornelli, patiti delle piste da sci o delle auto d'epoca


In vacanza solo con papà!
La sorpresa è nella Val di Sole, dove l'Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN) riserva, dal 17 al 20 marzo 2016, un weekend di emozioni padre-figlio.

Lui non se l'aspetta, quindi è il momento giusto per fargli una sorpresa. Il risultato è certo: pura emozione. Basta immaginare la scena: ti avvicini con un pacchetto, lui lo apre curioso e gli si spalancano gli occhi, perché ha appena scoperto di poter trascorrere qualche giorno insieme a te. Solo tu e il tuo papà. A questo punto è consigliato scegliere un posto davvero emozionante, un piccolo angolo di paradiso, magari tra le vette più alte del Trentino. L'ideale è la Val di Sole, nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio, dove natura e piste da sci decorano il paesaggio e le opportunità per rilassarsi e ritagliarsi momenti speciali padre-figlio sono infinite. A pensarci è l'Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), che in occasione della Festa del Papà ha riservato un weekend di divertimento, prelibatezze enogastronomiche e percorsi wellness per tutti i papà e i loro figli, grandi e piccoli. La proposta, valida dal 17 al 20 marzo 2016, comprende 2 o 3 notti in hotel in mezza pensione, un trattamento di 50 minuti a scelta tra massaggio classico, antistress e sportivo, e tutto il benessere del centro Wellness & Beauty Acquaviva (dotato di piscina coperta, 2 zone sauna, bagno romano a vapore, docce vitalizzanti, percorso kneipp, fontana di ghiaccio, tisanerie e aree relax). In camera ci sono a disposizione ciabattine e accappatoio, inoltre l'hotel è dotato di un'attrezzata palestra e sulla terrazza solarium c'è una vasca idromassaggio panoramica con acqua riscaldata. A pochi km ci sono le piste da sci di Peio e Marilleva, che fanno parte della skiarea Val di Sole da poter vivere con un unico skipass. E per i papà con i bimbi più piccoli, c'è il miniclub e proprio accanto all'hotel il Biancaneve snowpark con pista da sci con skilift, tappeto mobile, parco giochi della neve, noleggio slitte, feste a tema, pattinaggio e tante attrazioni ed attività. Il pacchetto è a partire da 199 euro a persona per 2 notti.

Per informazioni: Alpin Wellness Hotel Kristiania
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail:
info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it 

Per i papà golosi, c'è il Food Shopper Tour!
Il weekend ideale da regalare per la festa del 19 marzo 2016 ai papà buongustai è un viaggio tra i sapori più autentici della Food Valley italiana, con INC Hotels Group.

Cosa regalare ai papà buongustai? Un inusuale viaggio tra le eccellenze enogastronomiche della Food Valley italiana, il territorio in cui si concentrano ottime lavorazioni artigianali, prelibatezze di stagione e rinomati vini. A guidare i papà golosi nel Food Shopper Tour alla scoperta dei prodotti della Bassa Parmense è INC Hotels Group, che ha pensato ad un pacchetto per la festa del 19 marzo 2016 di 1 o 2 notti.
La proposta completa comprende l'arrivo in hotel venerdì sera con cena e pernottamento e il sabato una serie di appetitose iniziative: si comincia con la visita nel caseificio in cui si produce Parmigiano Reggiano da 4 generazioni e si prosegue con una degustazione di vini realizzati con metodi naturali recuperando vitigni autoctoni, il pranzo è libero  (a disposizione lista di locali con cucina tradizionale, selezionati in base alle specificità gastronomiche e ambientali) e poi, dopo aver passeggiato sull'argine del Po alla ricerca delle storie del Grande Fiume, si fa visita al laboratorio dove un'altra famiglia di artigiani svela come si lavorano, si gustano e si conservano i salumi della Bassa Parmense. Durante l'itinerario, si può scoprire anche il Museo del Mondo Piccolo di Fontanelle dedicato a Giovannino Guareschi. In hotel ad attendere gli ospiti c'è la cena. La domenica, il tour inizia con il caffè di metà mattina nel paese di San Secondo, assaporando dolci particolari, una versione speciale della torta  Duchessa di Parma e l'Orzo Grossi. Passeggiando tra i portici del paese si raggiunge il luogo in cui un'esperta famiglia di produttori dà origine all'olio della Bassa. Il pranzo è libero.
Il Food Shopper Tour di INC Hotels Group con soggiorno di 2 notti all'Holiday Inn Express Parma è a partire da 230 euro a persona, al BEST WESTERN Hotel Farnese e all'Hotel San Marco da 260 euro, comprensivo di mezza pensione, accompagnatrice e degustazione vini.
Per informazioni: INC Hotels Group
43126 Parma
E-mail: info@inchotels.com
Sito web:
www.inchotels.com 

Al papà-cuoco regalo
una marmellata fatta a mano!
Per la festa del 19 marzo 2016 ci sono le confetture, salse e composte speciali del laboratorio Happy Mama. Ideali per i papà che adorano sperimentare tra i fornelli.

Un grembiule ingombrante che non si addice proprio alle sue forme, quaderno della nonna in una mano per controllare che non sfugga nulla della ricetta che ha deciso di farvi provare, e nell'altra un attrezzo da cucina, sguardo sulla padella e concentrazione. Quante volte l'avete visto così: completamente immerso nelle sue sperimentazioni culinarie, con l'espressione da "scienziato pazzo", pronto a sfornare piatti golosi. Non ci sono dubbi, per la sua festa a farlo felice sarà un regalo Happy Mama, il laboratorio gastronomico di Barco di Bibbiano (RE) che produce conserve dolci e salate, realizzando confezioni personalizzate sulla base dei diversi gusti e sapori.
Oltre alle tradizionali confetture e salse di ogni tipo, Happy Mama è alla continua ricerca di nuovi abbinamenti, dando vita a mostarde, composte e chutney arricchite da particolari combinazioni di spezie ed ingredienti, a patto che siano di alta qualità. Ci sono, per esempio, le Confetture di Pere e Cioccolata, la Marmellata del Sonnambulo (con banane e mele immerse nel caffè) o quella di Melarancia e, ancora, Le Chicche (con fichi caramellati e limone), tanti tipi di mostarde e composte che possono essere assaporate con formaggi o per accompagnare carni e salumi, come la Mostarda di Cipolla e Arance, o la Zuccanella a base di zucca pasta gialla rielaborata ed aromatizzata amaretto e cannella. Tutto è fatto a mano e la frutta e la verdura sono fresche e selezionate.
Per regalare confezioni personalizzate e far sbizzarrire il papà-cuoco, basta consultare il sito www.happymama.it
Per informazioni: HappyMama
42020 Barco di Bibbiano (RE)
Tel:+39 348 8845113


Email: info@happymama.it 
Per la festa del papà regalo
un'emozione vintage
Motori e carrozzerie da mito per vivere on the road un'esperienza papà-figlio indimenticabile. Con le auto d'epoca Slow Drive, da noleggiare senza conducente, solo per voi 2.

Un'emozione è sempre meglio di un pacchetto regalo con un nastro colorato da sciogliere. E un'esperienza insieme ha senza dubbio più valore di un oggetto, affascinante o seducente che sia, acquistato al centro commerciale. Quest'anno il papà resterà stupito e non vedrà l'ora di partire con te per un'escursione on the road con la fiammante auto sportiva vintage che hai noleggiato.
È il regalo speciale pensato da Slow Drive, azienda qualificata nel noleggio d'auto d'epoca senza conducente, che soddisfa le aspettative di ogni genitore e di ogni figlio (o figlia) con il sogno di vivere un'avventura su 4 ruote insieme.
Slow Drive recapita direttamente a casa il cofanetto-regalo che contiene il buono (valido 12 mesi) e il kit dei perfetti viaggiatori, con guantini da guida  per papà-pilota e figlio-navigatore oppure occhiali da sole vintage per la figlia-navigatrice, il modellino dell'auto scelta, il decalogo dello slow-driver, la scheda descrittiva del veicolo, mappe ed itinerari. Sono inclusi anche la copertura assicurativa RC, furto ed incendio e assistenza meccanica.
L'auto – il parco macchine è eccellente: ci sono Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A, Triumph Spitfire, Alfa Romeo Duetto, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper, Fiat 500 L e tanti altri modelli per intenditori – si può ritirare nelle diverse sedi Slow Drive disseminate in tutto il nord Italia: a Torino, Bergamo, Parma, sul Lago di Como e nella sede di Padenghe sul Garda (BS).
Partendo da quest'ultima, il motore romba lungo la sponda bresciana del Lago di Garda, attraversando la Valtenesi, tra ulivi, vigneti, colline e castelli. Si arriva così a Salò e a Gardone Riviera (BS), oppure si possono esplorare le colline moreniche del basso Garda, visitando piccoli borghi di origine medievale, tra cui  Borghetto sul Mincio e Castellaro Lagusello. E per restare in tema auto che hanno fatto la storia, a Villafranca di Verona, si trova il Museo Nicolis, Museo dell'Auto, della Tecnica e della Meccanica (i cui biglietti d'ingresso sono a disposizione a un prezzo convenzionato). Un museo che racconta, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l'evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. La raccolta comprende anche macchine fotografiche e da scrivere, strumenti musicali e altri oggetti introvabili. Al ritorno si percorre la strada Gardesana, attraversando località turistiche come Sirmione e Desenzano del Garda.
Prenotando entro il 19 marzo 2016, c'è un prezzo speciale sul noleggio per la mezza giornata e uno sconto del 10% sul prezzo per la giornata intera. Il costo per mezza giornata (5 ore dalle 9 alle 14 o dalle 14 alle 19, massimo 100 km) è da 100 euro, per la giornata intera (dalle ore 9 alle 19, massimo 150 km)  da 200 euro.
  
Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion                         
25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel/Fax. 0309907712
Cell. 3389785124
E-mail: info@slowdrive.it
Sito web: www.slowdrive.it

Una festa del papà a portata di sci!
Il regalo preferito dai patiti delle vette? Una vacanza in famiglia  sulla neve dell'EXCELSIOR dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ), tra le piste da sci di Plan de Corones e Sellaronda.

Lui non vede l'ora di risvegliarsi in un regno di neve, vette maestose e tante piste da sci. Adora trascorrere giornate su e giù tra le cime imbiancate, ma tra lavoro, famiglia ed impegni non è ancora riuscito a ritagliarsi il tempo giusto per godersi la montagna. E così scatta la sorpresa, il regalo per la festa del papà più ambito dai patiti delle sciate ad alta quota: una vacanza in famiglia tra le Dolomiti e in un hotel immerso proprio nelle piste da sci. L'occasione la crea l'EXCELSIOR dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) Alto Adige/Südtirol, che invita le famiglie tra i tracciati di Plan de Corones e della Sellaronda (Alta Badia) regalando loro un giorno di vacanza gratis. La proposta si chiama Dolomiti Super Sun e prevede – dal 13 marzo al 3 aprile 2016 - 7 notti con la pensione benessere ¾ , pacchetto benessere Excelsior e pacchetto sci service Excelsior, che include accesso diretto alle piste, deposito sci con scalda-scarponi, prenotazioni di guide e maestri di sci, 2 ciaspolate guidate e 1 gita con lo slittino nel parco Fanes-Sennes-Braies, 1 gita in slittino alla malga Fanes, 1 scisafari, 1 gara di sci per grandi e piccoli e la festa con vin brulè seguita dalla fiaccolata sugli sci, e tanti confort ed accortezze per tutti gli sciatori. I bimbi soggiornano gratis. Inoltre, in omaggio c'è un buono spa di 40 euro a testa da spendere nel Castello di Dolasilla beauty & spa. I prezzi sono a partire da 900 euro a persona.
E per rendere i papà ancora più felici, di ritorno dalle piste si può approfittare del pacchetto benessere Mountain Active, che include un trattamento sportivo Sensazione di freschezza® (pediluvio nel mastello di cirmolo, liquore alle erbe, massaggio alle gambe con olio all'arnica, massaggio ai piedi con sfere gelate), un massaggio Hydrojet di 20 minuti e il massaggio alla schiena con le pietre calde Hot Dolomites (25 minuti). Il prezzo del pacchetto è di 114 euro.

Per informazioni: EXCELSIOR dolomites life resort****S
39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474.501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com     

Papà sorprendimi…
andiamo leggeri in vacanza!
Per la festa del 19 marzo 2016, ci sono mete speciali a misura di famiglia. L'importante è partire, a tutto il resto ci pensa l'accoglienza del Consorzio Italy Family Hotels.
Ti attende ogni sera, con gli occhi spalancati e un grande sorriso, da far dimenticare in un attimo anche la più dura giornata di lavoro. Ma quanto vorresti poter trascorrere più tempo con lui, con lei e con la mamma, senza guardare l'orologio! L'occasione speciale si presenta con la festa del papà, il periodo che coincide con la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, e nel quale è il caso ritagliarsi momenti spensierati da vivere in famiglia in completo relax. Per farlo, senza l'incombenza di dover caricare l'auto con mille accortezze e dotazioni per i più piccoli, c'è il Consorzio Italy Family Hotels, i cui oltre 100 alberghi in tutta Italia, sono stati selezionati proprio sulla base delle necessità delle famiglie, anche le più esigenti. Così da viaggiare leggeri e senza preoccupazioni. Ecco le offerte per la festa del papà 2016.

Ski Special, sulle vette innevate della Val Gardena (BZ).
Intorno ci sono le Dolomiti innevate e ai bimbi sembrerà di entrare in un paradiso. Il Family Hotel Posta a S. Cristina Val Gardena (BZ), 4 stelle ad passo dall'area sciistica Val Gardena-Alpe di Siusi - in cui si snodano 175 km di piste che fanno parte del Dolomiti Superski (12 zone sciistiche e 80 impianti di risalita) – è concepito come un luogo magico per i piccoli e per i loro papà alla ricerca di relax e avventure sulla neve. C'è un mondo di giochi, organizzati in diverse aree a seconda delle differenti età, come Villa Dumbo, una casa colorata immersa nel giardino e collegata alla struttura e poi un ricco programma di attività: parete da arrampica, cucina in cui preparare golosità, l'angolo bricolage, la saletta per pranzare con gli amici, il club degli gnomi per i piccolissimi e assistenza qualificata per 12 ore al giorno. Intanto mamma e papà possono rilassarsi nell'oasi del benessere, magari provando una delle saune con vista giardino. Dal 13 al 20 marzo 2016 c'è l'offerta Ski Special, valida per una settimana in mezza pensione, compresa la merenda pomeridiana. È incluso l'ingresso nel centro wellness, l'uso gratuito di tutti gli autobus, per non avere l'incombenza dell'auto e 12 ore al giorno di programma d'intrattenimento per i bimbi da 3 anni in su, inoltre una guida è pronta ad accompagnare gli ospiti sulle più belle piste dolomitiche. Il pacchetto comprende anche uno sconto del 50% sugli skipass per tutta la famiglia, inoltre i bambini fino a 7 anni che dormono in camera con i genitori hanno una riduzione del 70%, e pagano la metà se hanno tra gli 8 e i 14 anni. Fino a 2 anni pagano solo 105 euro per tutto il soggiorno. L'intera settimana è a partire da 950 euro a persona.

Bentornata Primavera sulla Paganella (TN)!
Divertenti scivolate sulla pista dei gommoni, gite nei boschi con la slitta trainata dai cavalli, corsi di sci, discese in slittino, avventure nel parco faunistico. Qualsiasi attività sulla neve, anche la più originale, è possibile per i bimbi e i papà che scelgono di vivere una vacanza in famiglia all'Ambiez Suite Hotel di Andalo (TN), 4 stelle sull'altopiano della Paganella, in Trentino. Intorno c'è lo spettacolo delle Dolomiti del Brenta, che si possono esplorare al seguito di guide alpine, e poi il Paganella Kinderclub Andalo, con 3 fantastiche strutture per giocare sulla neve con un unico biglietto. Il regalo speciale per la festa del papà è dal 20 al 24 marzo 2016, grazie all'offerta "Bentornata Primavera", che comprende 4 notti in mezza pensione in junior suite, una degustazione di vini e prodotti tipici trentini nella cantina dell'hotel, l'ingresso illimitato nel centro wellness, un trattamento viso con prodotti locali naturali al profumo di rosa alpina ed erbe alpine, abbinato ad un massaggio distensivo per le spalle e la cervicale (50 minuti) e l'animazione del miniclub, aperto dalle 9.30 del mattino fino alle 22.00 per i bimbi dai 3 ai 12 anni. È compresa un'emozionante escursione con le ciaspole in quota, da fare, se si preferisce, al tramonto.  Il prezzo per 4 notti è al prezzo di 3, a partire da 280 euro a persona. L'offerta è a disponibilità limitata.

La Magia d'inverno nel villaggio di Folgaria (TN).
Fino al 26 marzo 2016, la "Magia d'inverno" è nel Villaggio Albergo Nevada, accogliente 3 stelle sull'altopiano di Folgaria (TN), in Trentino. L'hotel, che si apre come un luogo d'incanto per i piccoli, dedica grandi spazi a chi è alto da meno di un metro o poco più: una sala miniclub ricca di materiali didattici, la piscina per divertirsi in compagnia, la palestra, tanta animazione e servizio di babysitter. Questo villaggio invernale si trova, inoltre, vicino ai 74 km di piste della skiarea Folgaria. La proposta ideale per la festa del papà prevede un soggiorno di minimo 4 giorni in mezza pensione con bevande incluse ai pasti e la possibilità della pensione completa con un piccolo supplemento. È incluso il pranzo in una baita degli Alpini, l'ingresso gratuito nel centro benessere e la piscina coperta con angolo per i più piccoli, le iniziative del miniclub per i bimbi, tour guidato sugli sci tra le piste dell'Alpe Cimbra, e per le mamme un trattamento in vasca nuvola nel centro benessere. Il prezzo è a partire da 45 euro a notte a persona, e prenotando in anticipo ci sono una serie di sconti.

Una pista da pattinaggio in hotel, a Polsa di Bretonico (TN).

"Non è mai tardi per sciare, nemmeno a marzo", lo sanno bene gli ospiti del Family Hotel La Betulla, 3 stelle di Polsa di Bretonico (TN) ideato a misura di bimbi, che grazie all'hotel possono imparare a sciare sul Monte Baldo e a pattinare. Dall'interno della struttura si raggiunge direttamente la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio Ski Ice Fantasy, inoltre ci sono 2 baby park sulla neve dove i piccoli accompagnati dai propri papà possono sbizzarrirsi e il miniclub con aree diversificate secondo l'età dei bimbi. Una zona mamme è aperta H24 per la preparazione delle pappe per i piccolissimi. E poi l'hotel è immerso tra gli oltre 40 km di piste di Brentonico, Polsa e San Valentino, che permettono di attraversare un bellissimo percorso panoramico con vista sul Lago di Garda e le Dolomiti. Tante le esperienze da fare sulla neve dal 5 al 20 marzo 2016, scegliendo il vantaggioso pacchetto di una settimana (con 1 o 2 bambini fino a 12 anni non compiuti in camera), con arrivo e partenza sabato o domenica. Sono inclusi 2 skipass per adulti più uno skipass baby per 6 giorni. Il prezzo è a partire da 990 euro per tutta la settimana a camera. Aggiungendo 109 euro al soggiorno, si può gustare il pranzo nella tipica Malga "Le Susine", che si trova direttamente sulle piste da sci.

 

Spring Special sulla neve in Val di Sole (TN).
Per i papà alla ricerca di neve su cui scorazzare con figlie e figli, tra i paesaggi della Val di Sole e proprio di fronte agli impianti di risalita di Marilleva 900 sorge l'Hotel Sporting Ravelli (TN), punto di partenza privilegiato per le famiglie che amano lo sci e lo snowboard. I bimbi trovano ad accoglierli in hotel, che si erge ai margini di un bellissimo bosco, la simpatica Pom, l'amica mela che fa divertire tutti nel Kids Club, per poi preparare una deliziosa merenda a base di torte fatte in casa. Intanto i genitori possono rilassarsi fra le piscine, il salotto idromassaggio, le saune e le esperienze wellness del centro benessere "Le Rêve".
Con la proposta Spring Special FM, dal 19 al 26 marzo 2016, tutti i papà con prole e mamma al seguito sono felici, vivendo insieme una settimana bianca in mezza pensione, con lo skipass Folgarida-Marilleva incluso valido per 6 giorni. Oltre a sciare, si può esplorare con le ciaspole o a piedi il Parco Naturale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. Il prezzo per una settimana è a partire da 623 euro a persona.

 

Vacanze al mare con papà sulla Riviera dei Fiori (IM).
Per quanti vogliono immergersi già nelle sensazioni della primavera e nella brezza di mare, sulla riviera ligure di Ponente c'è tutto ciò che le famiglie desiderano. Diano Marina (IM), tra i centri preferiti del litorale ligure, con i suoi 3500 metri di spiaggia, si trova sulla Riviera dei Fiori. Nel periodo della festa per papà è ideale per rilassarsi in riva al mare, partire alla scoperta dei borghi della Liguria e attraversare in bicicletta gli oltre 1200 km di percorsi che si snodano tra la costa e l'entroterra.
-      Sul Golfo Dianese c'è l'Hotel Raffy di Diano Marina (IM), 3 stelle plasmato a misura di piccoli ospiti. Il motto dell'albergo, che gode di un'ampia piscina, è: "se stanno bene i bambini, stanno bene anche i grandi", perciò lo staff è specializzato nell'accoglienza dei piccoli e ci sono servizi ad hoc per tutte le età. Animazione e il miniclub sono a disposizione per giocare tutti insieme in sicurezza, inoltre nel ristorante, un tavolo è dedicato ai mini commensali a cui vengono servizi pranzi e cene speciali. Inoltre, c'è un angolo per le mamme, attrezzato con ogni tipo di dotazione baby H24. Si possono noleggiare seggiolini per bicicletta e all'occorrenza passeggini. C'è una piccola biblioteca e spazio giochi all'aperto. Fino al 24 marzo 2016, con un soggiorno di 2 settimane, si pagano solo 13 giorni e il trattamento è all inclusive: al mattino c'è una ricca colazione a buffet, a pranzo e cena il menu è a scelta, non manca la merenda con pasticcini e il parcheggio esterno. Il prezzo è a partire da 50 euro a persona al giorno.
-      Con lo sguardo sulle onde e sulla sabbia, l'Hotel La Baia di Diano Marina (IM) invita le famiglie a godere del sole di fine inverno sulla costiera ligure. L'ambiente è molto rilassante e ci sono tanti spazi per i più piccoli: il baby restaurant Aloha, il miniclub, che nel weekend resta aperto per 6 ore al giorno, la sala "L'isola di Jack", il parco giochi all'aperto e un eclettico programma per la famiglia. Con la proposta "Il sole d'inverno", valida fino al 20 marzo 2016, la vacanza è all inclusive. Il prezzo per 2 adulti con 1 bambino fino a 12 anni è da 1.020 euro per 7 notti, per 2 adulti con 2 bambini è da 1.170 euro. Nelle giornate più calde, chi si scatta una foto mentre fa il bagno e la invia all'hotel, riceve un giorno di vacanza in omaggio.


Per informazioni: Italy Family Hotels
Via Macanno, 38Q 
Rimini (RN)
Telefono: 0541394851
Email: 
info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: 
www.italyfamilyhotels.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *