CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

Il Carnevale di Venezia vola via sulle ali del Leone di San Marco


Venezia, 9 febbraio 2016 - L'immensa bandiera di San Marco vola sulla Piazza nuovamente gremita al crepuscolo del Martedì Grasso. 

È lo svolo del Leon che, sulle note dell'Inno di San Marco, come da tradizione chiude il Carnevale risalendo dalla Piazza al Campanile. 

Una kermesse che a San Marco ha visto protagonisti mestieri e arti, teatro e musica e oggi anche tanta bellezza con la proclamazione di Claudia Marchiori come Maria del Carnevale 2016, la splendida ragazza di Favaro cui il destino ha offerto in regalo, nel giorno del suo ventunesimo compleanno, il bagno di folla in Piazza San Marco. 

"È tutto bellissimo e io sono già mentalmente pronta per volare l'anno prossimo come Angelo del Carnevale," ha dichiarato la nuova Maria del Carnevale, incorniciata da un elegantissimo abito dell'Atelier Pietro Longhi e truccata dal salone di bellezza Monika e Umberto, mentre dal palco i BrassOperà intonavano le note del "Libiamo" e schiere di camerieri raggiungevano il pubblico distribuendo calici di Bellini offerti dall'Harry's Bar. 

Sul palco-ponte del Villaggio delle Meraviglie protagonisti anche Irene Rizzi, Maria uscente, Giovanna Pagan, la Maria più votata dai lettori de il Gazzettino, e naturalmente il Principe Maurice Agosti oggi nelle vesti di Casanova. 

Presenti all'emozionante Svolo del Leon, insieme a Marco Maccapani, direttore artistico del Carnevale 2016, anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il Prefetto Domenico Cuttaia, l'assessore al turismo Paola Mar, il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni Giovanni Giusto e l'amministratore unico di Ve.La Piero Rosa Salva.

Ricordiamo che il laborioso Villaggio delle Meraviglie di Piazza San Marco, aperto al popolo del carnevale da sabato 30 gennaio ad oggi, è stato reso possibile grazie alla collaborazione di El Felze, Consorzio Vetro Artistico di Murano Promovetro, Atelier Nicolao, Atelier Pietro Longhi di Francesco Briggi, Consorzio dei Mascareri, Consorzio dei Tajapiera, Politecnico Calzaturiero del Brenta e gli storici tessutai, Bevilacqua, Fortuny, Rubelli.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *