CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Birdwatching in Masseria a Manduria (TA)


La Riserva Naturale Salina dei Monaci si trova a breve distanza
da La Scalella di Manduria (TA), ed è la meta perfetta
per una escursione naturalistica

E' una sorpresa segreta che si trova proprio accanto alle magnifiche spiagge del Salento: la Salina dei Monaci. 

Un luogo dal fascino selvaggio, proprio a ridosso delle dune del litorale, e a breve distanza dalla Masseria La Scalella di Manduria (TA). Questa bassa laguna litoranea, che durante le mareggiate veniva allagata dal mare lasciando poi il sale, l'oro bianco, è stata per secoli una preziosa risorsa economica per il territorio. 

Ora è diventata un vero paradiso naturale: circondata da dune e macchia mediterranea, ricca di acqua salmastra, è l'habitat ideale per alcuni uccelli e specie vegetali. Gli ospiti della Masseria La Scalella, aperta tutto l'anno, hanno l'opportunità di vivere qui il magico periodo delle migrazioni, durante i mesi invernali, e quello riproduttivo, nella tarda primavera, e cogliere uno spettacolo naturale unico. 
Alla Salina dei Monaci si possono ammirare infatti diversi uccelli migratori tra cui il germano reale, il nobile cigno, l'airone rosso e l'airone bianco

Suggestione incredibile per il fenicottero, i cui stormi eleganti riempiono la zona. La passeggiata alla salina è semplice e adatta anche ai bambini, esploratori curiosi e instancabili, che possono provare qui l'emozione di un contatto diretto con la natura più autentica. 

La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 40 euro a persona a notte per gli adulti (20 euro per bambini fino a 3 anni e 30 euro per piccoli da 4 a 12 anni). Il prezzo include il noleggio dell'appartamento, la colazione, la biancheria, e il soggiorno minimo richiesto è di 3 notti.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 650 8360
Tel. +39 335 616 7690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726 346
www.masseria-salento.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *