CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

Il 28 febbraio e il 6, 13 e 20 marzo 2016 lezioni di fumetto per grandi e piccoli nella Rocca Sanvitale di Sala Baganza (PR). Per il soggiorno c'è l'eco B&B Il Richiamo del Bosco.

Matite colorate, talento e tanta creatività. Per quanti adorano disegnare, negli spazi dell'antica Rocca Sanvitale di Sala Baganza (PR) – a pochi km da Parma – prende vita un corso che insegna a creare i celebri fumetti giapponesi: i Manga

Le lezioni, che si tengono il 28 febbraio e il 6, 13 e 20 marzo 2016, fanno parte del corso di Scuola di fumetto e disegno creativo tenuto dall'illustratore Oscar Salerni e sono dedicate sia ai bambini che agli adulti

Per i bimbi dagli 8 anni in su (fino ai ragazzi che frequentano le scuole superiori) è previsto un approccio personalizzato a seconda dell'età, allo scopo di insegnare come si disegnano le vignette fino a realizzare una piccola storia. Le lezioni per i più grandi saranno invece finalizzate a costruire una storia a fumetti sulla base di una sceneggiatura esistente. 

A pochi km dalla splendida Rocca Sanvitale, immerso tra i 1100 ettari di alberi e sentieri del Parco Regionale Boschi di Carrega, ad accogliere gli appassionati di fumetto e gli aspiranti disegnatori c'è il B&B Il Richiamo del Bosco, struttura ecologica avvolta dalla natura dentro e fuori. 

Un luogo di ispirazione, sia negli interni in legno frutto di materiali riciclati, sia nel giardino, dove fermarsi a disegnare circondati solo dai dolci suoni del regno naturale del Parco. La camera matrimoniale costa 80 euro, inclusi una merenda di benvenuto, la ricca prima colazione e il wi-fi. 

Il corso di Manga è organizzato dalla Pro loco di Sala Baganza e al termine sarà allestita una galleria virtuale sul web.

Per informazioni: Il Richiamo del Bosco
Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza
Tel. 0521336376
E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it
Sito web:  www.ilrichiamodelbosco.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *