Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 17 febbraio 2016
Pasqua, dalla fioritura dei ciliegi in Giappone al Lunedì Grasso in Grecia: le 4 idee top per una vacanza di primavera
«I viaggi che CartOrange propone non portano solo a scoprire luoghi noti e altri meno conosciuti, ma includono anche esperienze per venire in contatto con la cultura del Paese» dice Silvia Romagnoli, Travel Stylist CartOrange.
«La pausa pasquale è ideale per visitare uno spettacolo naturale unico in Giappone, dove la primavera è il periodo dell'hanami (letteralmente "ammirare i fiori"), un'usanza tradizionale che consiste nel celebrare la bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare i ciliegi, con picnic, feste ed escursioni nei parchi cittadini o nei giardini privati – prosegue Romagnoli -. È poi possibile assistere a uno spettacolo di danza kyō-mai, una tipica arte giapponese, e alla tradizionale cerimonia del tè. Per scoprire le radici del Paese, proponiamo inoltre il pernottamento, con colazione e cena in stile tradizionale, in un ryokan, un albergo tradizionale giapponese con pavimenti formati da tatami, un giardino esterno, porte scorrevoli, e i tradizionali letti, i futon, predisposti nel dopo cena».
Immancabile la visita di Tokyo, dove è possibile fare tappa al mercato del pesce di Tsukiji, imbarcarsi per una crociera nella baia, partecipare alla vestizione di un kimono e prendere partea una cena shabu shabu o sukiyaki, popolari piatti caldi preparati con sottili fettine di carne.
Un'altra destinazione da scoprire al di fuori dei mesi più caldi e affollati è la Grecia, che festeggia, il 14 marzo, il Lunedì grasso, primo giorno di Quaresima, mentre per la Pasqua Ortodossa bisogna aspettare il 1° maggio. «Proponiamo un viaggio nel tempo in Grecia, culla della civiltà occidentale».
«Oltre alla visita della capitale, proponiamo siti insoliti come Corinto, Istmia, Micene e Epidauro in visita guidata. Invitiamo anche alla scoperta di Sparta e Messene, ma anche di Olimpia e Delfi per conoscere i "riti misterici", uno degli argomenti più intriganti del mondo antico. Visiteremo Eleusi, il luogo dei cosiddetti "misteri eleusini" dove i greci venivano "iniziati al culto" tramite rituali ancora oggi in parte sconosciuti. Il tutto senza dimenticare il cibo, elemento integrante della cultura greca. Per chi lo desidera, è possibile aggiungere un'estensione di una o più notte in Peloponneso, sia a bordo di uno yacht, sia facendo qualche giorno di mare nelle isole Cicladi» afferma Silvia Romagnoli di CartOrange.
La primavera è un ottimo periodo anche per visitare il Portogallo: ogni itinerario può essere personalizzato in base alle proprie esigenze.
«Nel nostro tour, oltre alla visita di Lisbona, sono inclusi un soggiorno romantico in Pousada, una degustazione di vino e cioccolato a Porto, una crociera sul fiume Duoro, e la degustazione del tipico liquore alla ciliegia ad Obidos» spiega ancora Romagnoli.
Per chi vuole approfittare della sosta primaverile per una vacanza a lungo raggio, è un ottimo periodo per partire per il Vietnam: «Una terra tutta da scoprire, grazie anche alle esperienze che proponiamo: una crociera sulla Baia di Ha Long, un giro in cyclo, il tipico risciò a pedali, ma anche un pranzo a casa di un pescatore, un'escursione al mercato galleggiante di Cai Rang e ai tunnel di Cu Chi. E per chi vuole imparare i segreti della cucina vietnamita, è possibile frequentare un corso di mezza giornata con spesa al mercato» conclude Romagnoli.
CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre quindici anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento