CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2016

Giubileo. Giancarlo Mulas, presidente Ente Bilaterale Turismo Lazio: "a Roma gennaio col segno meno, ma previsioni rosee per Pasqua"

I dati al Giubileo degli Operatori del Turismo

"Roma ce la può fare. Se il Giubileo non darà quei risultati straordinari in termini di presenze turistiche comunque farà da traino per l'anno a seguire".  Lo ha affermato il presidente dell'Ente Bilaterale Turismo Lazio (EBTL), Giancarlo Mulas, intervenendo oggi al primo Giubileo  degli Operatori del Turismo.  Un appuntamento voluto dal cardinale vicario Agostino Vallini e organizzato dall'Opera Romana Pellegrinaggi che, su invito di Mons Andreatta, ha riunito numerosi operatori turistici e rappresentati delle associazioni di categoria di Roma e Lazio nell'Aula Magna della Pontifica Università Lateranense.

A stilare un primo bilancio del turismo nella capitale, a gennaio, il presidente dell'EBTL, Giancarlo Mulas, che nel suo intervento ha precisato: "Negli alberghi registriamo 8 mila presenze in meno rispetto allo stesso mese degli anni precedenti  e  con un calo dell'1%, mentre a dicembre si è arrivati al 25% in meno di presenze turistiche, sullo stesso mese dello scorso anno.  Le ragioni sono da attribuire al fatto che per la prima volta si assiste ad un Giubileo diffuso  che ha portato molti fedeli all'interno dei propri territori, ma anche agli episodi di terrorismo legati all'Isi che hanno scoraggiato i potenziali turisti".

L'Ottimismo regna comunque e "l'arrivo dei pellegrini per il Giubileo si vedrà con la settimana di Pasqua", ha detto Mulas.  Mons Andreatta ha  ricordato che i partecipanti al Giubileo sono stati 2 milioni 127 mila e dei circa 120 mila posti letto disponibili nella Capitale solo il 5 per cento di questi è legato alle strutture religiose. Una grande opportunità quindi, quella offerta dal Giubileo anche agli albergatori.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *