CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

LA CUCINA "GREEN & GLOCAL" DELL’HOTEL MILANO SCALA INCONTRA LA TOSCANA

Dall'11 al 18 febbraio 2015 lo chef Fabio Castiglioni interpreta la cucina toscana nel menù serale del ristorante La Traviata
  





Milano, 2 febbraio 2015 – «Il mio ruolo di chef è quello di combinare gli ingredienti della stagione, così da esaltarne il gusto in accostamenti freschi e immediati, rispettando in preparazione e cottura la loro essenza, colore, gusto e consistenza». Parola di Fabio Castiglioni, dallo scorso anno chef dell'Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo.


La cucina di Castiglioni non è solo raffinata e leggera ma anche ecosostenibile, perché fedele al concetto "Green & Glocal" dell'Hotel Milano Scala, la felice e ormai collaudata formula dell'intera offerta gastronomica dell'hotel, che a sostenibilità ambientale e prodotti biologici del territorio unisce la naturale dimensione globale dell'hotel, rivolta a una clientela internazionale.


Nell'ambito della sua originale proposta gastronomica "Green & Glocal", il ristorante La Traviata ha inaugurato a ottobre del 2014 una serie appuntamenti culinari con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del territorio italiano. Dopo Piemonte, Lombardia, Lago di Garda, Valle d'Aosta e Liguria, a febbraio sulla tavola di Castiglioni arriva la Toscana.


Nella settimana dall'11 al 18 febbraio la carta serale de La Traviata, a base di piatti elaborati con i prodotti bio del Parco del Ticino e la frutta e la verdura dell'orto botanico con vista Duomo - che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del sesto piano dell'hotel - ospita la cucina toscana. Piatti quali "Battuto di Chianina, cuore di pecorino, brigidini alla nocciola e maionese al topinambur", "Gnudi di ricotta e spinaci" e "Zuccotto toscano e lamponi" arricchiranno il menù del ristorante La Traviata, aperto a cena anche agli ospiti esterni dell'hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

Per prenotazioni:

Hotel Milano Scala

Via dell'Orso, 7 - 20121 Milano

Tel. 02 870961

                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *