CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

THE BRANDO APRE OGGI E ACCOGLIE I SUOI PRIMI OSPITI


THE BRANDO APRE OGGI E ACCOGLIE I SUOI PRIMI OSPITI
L'eco-luxury resort di Tetiaroa, in Polinesia francese, è un eccezionale modello di sostenibilità   
Milano, 1 luglio 2014 The Brando, eco resort di lusso sull'atollo privato di Tetiaroa, in Polinesia francese, apre le porte e accoglie oggi i suoi primi ospiti. Il resort propone una sintesi perfetta di purezza ambientale, lusso, eco-sostenibilità e charme polinesiano.

A salvaguardia del delicato eco-sistema dell'isola e progettato come omaggio alla cultura polinesiana, Il resort è un modello pionieristico di sostenibilità ambientale grazie a tecnologie innovative come il sistema di condizionamento dell'aria alimentato dall'acqua di mare pescata nelle profondità dell'oceano e all'utilizzo di energie rinnovabili. Il resort all-inclusive dispone di 35 ville deluxe, ognuna con la propria area spiaggia e piscina privata, e offre un'esperienza di lusso understated. Privilegiato anche l'accesso a The Brando: l'atollo è raggiungibile con 20 minuti di volo da Tahiti a bordo di Air Tetiaroa, che opera collegamenti aerei in esclusiva per il resort.

"Non c'è niente al mondo come The Brando, - dichiara Silvio Bion, General Manager, The Brando "non vediamo l'ora di condividere questo paradiso con i nostri ospiti e rendere il loro soggiorno unico e memorabile".

A partire dall'offerta eno-gastronomica: la premiata cucina di Guy Martin, chef del ristorante due stelle Michelin Le Grand Véfour di Parigi, è il fiore all'occhiello dei ristoranti del resort, disponibile anche con servizio in camera 24h/24h. Piatti di ispirazione polinesiana, cucina fusion e francese aspettano solo di essere assaporati nel cuore di una natura incontaminata: presso Les Mutinés, il ristorante gourmet di The Brando, con una cantina climatizzata di vini internazionali di pregio, o al Beachfront Café, il ristorante sulla spiaggia. Il Te Manu Bar è il bar principale sopraelevato da cui si gode una vista spettacolare  sulla laguna e sul tramonto con zone relax sugli alberi, collegate da passerelle fra le palme. Infine, il Bob's bar – dal nome dell'assistente di Marlon Brando sul set - offre un ambiente informale sulla spiaggia.

Per rigenerare corpo e anima, la Varua Polynesian Spa è specializzata in trattamenti olistici che si ispirano alle antiche tradizioni polinesiane combinati a tecniche moderne e include trattamenti e massaggi, bagni di vapore, una sala da tè perfetta per il relax con vista su un laghetto, un fare per la pratica dello yoga e una spa suite per trattamenti di coppia, sugli alberi.

Per scoprire Tetiaroa e vivere al meglio i suoi tesori naturali sono tante le attività proposte da The Brando: dallo snorkeling nel giardino di coralli al diving, agli sport più dinamici come paddle boarding, kayak, va'a (canoa polinesiana) alla scoperta dei motu (le piccole isole private incontaminate che circondano la laguna), e visite guidate con guide naturalistiche. E poi tennis, mountain bike e tante altre attività... Il resort dispone anche di una biblioteca e di un Explorer Center, dove gli ospiti possono leggere libri sulla Polinesia francese e partecipare a lezioni e dimostrazioni sulla storia e la cultura polinesiana. Prerogativa unica di The Brando: l'interazione fra i ricercatori scientifici di Tetiaroa e gli ospiti per illustrare le varie attività di ricerca legate alle specie ornitologiche e marine dell'atollo.  

The Brando si ispira alla visione originale di Marlon Brando volta a creare un avamposto pioneristico di sviluppo sostenibile, e a promuovere l'opportunità di conoscere sia il luogo sia il popolo della Polinesia francese.

L'isola-resort resa celebre da Marlon Brando si è data l'ambizioso obiettivo di far vivere ai suoi ospiti un'esperienza assolutamente autentica in un'ottica di eco-sostenibilità. The Brando è infatti impegnato a proteggere lo splendore naturale e la preziosa biodiversità di Tetiaroa, in sintonia con la cultura polinesiana, per la quale l'ospitalità e l'armonia con la natura sono di fondamentale importanza.

"La missione di The Brando è quella di regalare ai propri clienti una delle più lussuose e autentiche esperienze di viaggio al mondo" spiega Richard Bailey, Presidente e CEO di Pacific Beachcomber. "A Tetiaroa siamo chiamati a preservare e proteggere lo splendore naturale e la preziosa biodiversità dell'atollo rispettando e promuovendo la cultura polinesiana, l'ospitalità e le tradizioni, e cercando di essere un modello per il resto del mondo".

Accanto al rispetto del delicato ecosistema di Tetiaroa, The Brando si impegna a sostenere la ricerca grazie alla collaborazione con Tetiaroa Society, una stazione di ricerca con un laboratorio dove scienziati provenienti da tutto il mondo conducono ricerche mirate a preservare e proteggere il delicatissimo eco-sistema di Tetiaroa, e di qualsiasi altra isola tropicale.
Per informazioni: The Brando info-line: 02 66980317

The BrandoThe Brando è un esclusivo resort di lusso sito su un atollo privato della Polinesia francese: Tetiaroa, composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina 60km circa a nord dell'isola di Tahiti. The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l'opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con aerei privati, il resort offre un'ospitalità di lusso discreta immersa nella natura incontaminata dell'atollo. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d'acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti. The Brando è un modello all'avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall'acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l'energia solare e l'olio di cocco. Missione di The Brando: la tutela dell'abbondante fauna ittica tropicale e dell'ecosistema marino.
Pacific BeachcomberCon oltre 25 anni di esperienza sul mercato turistico della Polinesia francese, 643 camere e 210 cabine, Pacific Beachcomber, S.C. è il più grande operatore del paese nel segmento hotel di lusso e crociere. Oltre alle sue piccole navi di lusso, la m/s Paul Gauguin che accoglie fino a 332 ospiti, e la m/v Tere Moana con capacità totale di 88 ospiti (www.pgcruises.com), Pacific Beachcomber gestisce sette resort in Polinesia francese: InterContinental Tahiti Resort, InterContinental Bora Bora Le Moana Resort, InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa, InterContinental Moorea Resort & Spa, Le Maitai Polynesia Bora Bora, Le Maitai Rangiroa, e Le Maitai Lapita Huahine (www.tahitiresorts.intercontinental.com e www.hotelmaitai.com).
Tetiaroa SocietyTetiaroa Society è un'organizzazione no-profit dedicata ad esplorare soluzioni innovative ai problemi legati al tema dell'interdipendenza sostenibile. Omonima dell'atollo su cui ha sede in Polinesia Francese, Tetiaroa Society sostiene gli sforzi di conservazione volti a sviluppare interazioni armoniose tra le persone e il loro ecosistema circostante. Ispirata dalla visione del defunto Marlon Brando, votata a preservare l'ambiente per le generazioni future e ad aumentare la consapevolezza della fragilità dell'ambiente, Tetiaroa Society è stata fondata da Brando Enterprises, che possiede l'atollo, e da Richard Bailey di Pacific Beachcomber, ed è sostenuta da membri di alto profilo delle comunità scientifiche internazionali. Dato il valore storico e le ricche opportunità di ricerca scientifica di Tetiaroa, il ruolo di Tetiaroa Society è fondamentale per preservare gli interessi culturali locali e ampliare le nozioni scientifiche apprese in loco a livello globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *