Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 31 gennaio 2014
29° SPORT PER LA VITA Sabato 1 febbraio al Palasport di Roseto
RISTORANTI DEL RADICCHIO: IL TEATRO DEI SAPORI INCONTRA LE ECCELLENZE BELLUNESI
RISTORANTI DEL RADICCHIO:
IL TEATRO DEI SAPORI INCONTRA LE ECCELLENZE BELLUNESI
Mel (BL), 4 -9 febbraio 2014
Tappa fuori provincia per la manifestazione “Da Novembre a Febbraio a tavola con il Consorzio Ristoranti del Radicchio”, organizzata dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).
La rassegna dedicata al Radicchio IGP, grazie al Teatro dei Sapori dal 4 al 9 febbraio, sarà infatti ospite dell'Antica Locanda al Cappello di Mel (Bl).
Per tutta la settimana Luigi Condotta e Beppe Agostini proporranno ai commensali un interessante menu a quattro mani, in cui la pregiata cicoria si sposerà ad alcuni prodotti simbolo del territorio bellunese.
MENU
Piccola crema di Radicchio con spuma di ricotta e piccole delizie di benvenuto
Cannoli croccanti ripieni di Radicchio Tardivo IGP su vellutata di fagioli Gialet presidio Slow Food
Casunziei al Radicchio IGP su crema di Piave selezione Oro
Agnello dell’Alpago presidio Slow Food, al Cerasuolo di Vittoria con timballo di Radicchio IGP
Mousse di Radicchio e arancio con streusel di noci bellunesi
Golosessi al Radicchio
A far da cornice alle preziose proposte della tavola, la suggestiva atmosfera della Locanda Cappello, la più antica locanda di Mel, la cui attività è registrata fin dal 1730.
Il Consorzio Ristoranti del Radicchio è composto da:
· Ristorante Albertini
· Ristorante Alla Pasina
· Ristorante Da Gerry
· Ristorante Fior
· Hotel Fior
· Ristorante La Corte del Relais & Chateaux Villa Abbazia
· Teatro Dei Sapori
· Pedro Eis
Per informazioni www.ristorantidelradicchio.it – giuseppe@agostini.it
Le WInx in crociera con MSC
Le fatine salperanno il 15 aprile su MSC Orchestra, in giro nel Mediterraneo.
MSC Orchestra è, ancora una volta, la nave delle Winx.
Ispirata al brio e al colore delle affascinanti eroine, che intanto lo scorso 28 gennaio hanno festeggiato il loro decennale spegnendo le prime 10 candeline, la crociera delle Winx salperà dal porto di Genova il prossimo 15 aprile 2014 e partirà per un viaggio alla scoperta di alcune tra le più belle località del Mar Mediterraneo.
La crociera delle Winx sarà l’occasione perfetta per un viaggio da vivere tutto in famiglia: un momento di svago per bambini e ragazzini ma anche una vera e propria pausa di relax per i genitori, che potranno affidare i loro figli alle cure premurose del personale, preparato e qualificato, di MSC Crociere.
A bordo di MSC Orchestra sono già in programma spettacoli, giochi e animazioni dedicate.
In cabina, un “fataloso” kit di benvenuto accoglierà tutti i piccoli ospiti che potranno finalmente incontrare le loro fatine del cuore dal vivo, partecipare alla sfilata in costume insieme alle “vere” Winx, ballare e cantare le loro musiche nel teatro di bordo.
Questa edizione ha in serbo anche una grande sorpresa: a bordo infatti ci sarà anche una grande festa di compleanno delle fatine, con tanto di torta e fotografia con autografo delle Winx.
E a fine crociera, tutte le bambine porteranno a casa il diploma di “Vera Winx”.
La crociera è un’opportunità unica per tutti i piccoli fans, stregati dalla vivacità di queste sorridenti fatine nelle quali si immedesimano.
Le Winx, infatti, durante gli anni trascorsi a scuola, grazie anche all’aiuto di altre creature prodigiose si trovano a combattere pericolosi nemici, e tra battaglie e incantesimi vivono momenti di felicità, spensieratezza e anche di malinconia proprio come normalissime adolescenti.
MSC Orchestra ospiterà, quindi, questo grande teatro di allegria e divertimento. Lascerà Genova per raggiungere la Spagna, toccherà Malaga e poi Lisbona, incantevole capitale portoghese, fino ad approdare a Casablanca, in Marocco. Ultima tappa prima di rientrare in Italia, l’effervescente Barcellona.
Un viaggio di 9 giorni e 8 notti indimenticabile proposto anche ad un costo veramente vantaggioso: a partire da 570 euro a persona, mentre bambini e ragazzi con meno di 18 anni viaggeranno in cabina con i genitori pagando solo quote di iscrizione e assicurazione.
MSC Orchestra è un gioiello della flotta MSC Crociere: circa 93 mila tonnellate di stazza, vanta 1.275 cabine, e può ospitare oltre 3 mila passeggeri. A bordo, 5 ristoranti dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti. Gli amanti del benessere e del relax potranno godere degli speciali trattamenti della MSC Aurea Spa, autentica spa balinese di quasi 1.200 mq, con solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.
giovedì 30 gennaio 2014
A tavola con gli utenti di PaesiOnLine, dal web il menù da gustare tra le montagne
Consigli culinari dal web per il menù del pranzo ideale da gustare tra le montagne. Sul portale di turismo PaesiOnLine (www.paesionline.it) gli utenti nel recensire le località visitate, hanno inserito nella classifica delle attrazioni da non perdere alcuni piatti tipici della cucina locale, proprio come fossero dei monumenti. Persino nella top 20 dell'esclusiva ed elegantissima Cortina troviamo la segnalazione dei brunch in terrazza con prodotti locali e i panini del Bob Bar.
Dall'analisi delle recensioni e dei commenti postati dagli utenti del portale sulla base del sistema di valutazione del PlacesRank, PaesiOnLine ha redatto il menù perfetto per riscaldare una fredda giornata invernale.
Il menù di PaesiOnLine prevede due gustosi primi. Si inizia con i Canederli, palline di pane farcite con speck o formaggio cotte nel brodo di carne. Si tratta di un piatto tipico del Trentino Alto Adige, regione che ospita le località di montagna preferite dagli utenti di PaesiOnLine (ben 12/15), utilizzato molto nei mesi più freddi in virtù dell'alto contenuto calorico. Dal Trentino Alto Adige ci spostiamo ad ovest, in Piemonte, dal quale arrivano i Ravioli allo Speck Croccante, un piatto molto amato e diffuso anche oltre i confini regionali, e preparato con uno dei prodotti tipici della montagna, lo speck, appunto.
Da provare come secondo piatto la Carbonara alla Valdostana, che nulla ha a che vedere con la "classica" e più nota carbonara romana. È, infatti, un piatto a base di carne di manzo e vino rosso. In alternativa al manzo, per onorare la presenza di Roccaraso tra le prime località di montagna in Italia, gli utenti di PaesiOnLine propongono l'Agnello Cacio e Uova, piatto tipico della tradizione abruzzese.
Ogni menù che si rispetti deve accompagnare i secondi piatti con un buon contorno. Direttamente dal Trentino Alto Adige torna lo Speck, preparato insieme a Funghi misti.
Infine, per dolce, una gustosa Morbidona alle prugne, meno conosciuta del classico Strudel, ma certamente in grado di conquistare anche i palati più esigenti.
PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it
Un dolce weekend nella verde Umbria ad Antico Casale di Montegualandro e Spa
Love Emotion: San Valentino alle "Terme di Saronno"
-7 giorni a Sochi 2014
|
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
martedì 28 gennaio 2014
CAPODANNO CINESE ALL'OMNIA CENTER DI PRATO
19° edizione della Biennale di Sydney
“You Imagine What You Desire”: alla scoperta della diciannovesima edizione della Biennale di Sydney
Più di 1200 annunci di case vacanze nella capitale e 19mila in tutta l’Australia
per un soggiorno all’insegna dell’arte nella più grande città australiana in compagnia di HomeAway
Gennaio 2014 *** Costruita sulle rive del magnifico Port Jackson, Sydney è senza dubbio la più vitale metropoli dell’Australia, con un’inconfondibile atmosfera multiculturale che è il risultato dell’intreccio di tante culture diverse: quella anglo-irlandese, ma anche quella italiana, libanese, turca, greca, cinese e vietnamita. Cuore e anima della città è il Sydney Harbour, punto di ritrovo per gli appassionati di sport acquatici ma anche per chi ama rilassarsi in spiaggia.
Per molti, Sydney è sinonimo di Opera House, l’emblema dell’identità di questa metropoli, con un’architettura avanguardistica che si integra perfettamente con lo scenario della baia. Tempio della musica con ben cinque teatri dedicati soprattutto all’opera, ospita i concerti dei migliori artisti internazionali e può anche essere visitata con speciali tour guidati. Imparare l’abc del surf o ammirare i più abili surfisti australiani in azione è possibile a Bondi Beach, la spiaggia per eccellenza della città, un chilometro di sabbia bagnata dall’oceano nel quale è possibile anche avvistare qualche pinna.
Sydney è anche cultura, creatività ed eventi. Dal 21 marzo al 9 giugno 2014, la capitale del Nuovo Galles del Sud ospiterà la diciannovesima Biennale d’arte, una delle più importanti manifestazioni artistiche a livello mondiale. "You imagine what you desire” è il tema prescelto per l’edizione 2014 curata da Juliana Engberg, una tematica che celebra l'immaginazione artistica come descrizione vivace ed esplorazione del mondo attraverso la metafora.
La Biennale 2014 saprà rivelare il meccanismo dell'incanto e della partecipazione attraverso le opere di artisti emergenti ed acclamati come Yael Bartana, Ulla von Brandenberg, Mircea Cantor, David Claerbout, Yingmei Duan, Krisztina Erdei, Douglas Gordon, Henna-Riikka Halonen, Roni Horn, Mikhail Karikis, Laurent Montaron, Agnieszka Polska, Augustin Rebetez, Maxime Rossi, Wael Shawky, John Stezaker, Corin Sworn, e Tori Wrånes.
Da soli o in compagnia, la scoperta della città e della sua Biennale è accompagnata da un soggiorno fai da te in una delle tante soluzioni messe a disposizione da HomeAway, il portale di riferimento nel mondo per gli affitti di case vacanza.
IDEA #1 > Privacy di coppia
Proprietà 254616. Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Sydney città
Ampi spazi (213 mq) per questa casa adatta alle coppie che desiderano regalarsi qualche momento di intima tranquillità all’interno degli splendidi paesaggi del bush australiano. Appartata e nelle vicinanze di un parco nazionale, con un servizio ferroviario diretto per la città, è l’ideale per chi cerca il massimo relax dopo una giornata nel centro di Sydney.
A partire 128 €/ notte X 2 persone (64€ a persona/notte)
|
IDEA #2 > Soggiorno vista mare in famiglia o in gruppo
Proprietà 963813. Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Coogee
6 camere da letto, tutte con letti queen-size, 5 bagni e una capienza massima di 12 persone per questa favolosa villa moderna in perfette condizioni con tutti i comfort moderni che si possano desiderare. Grande, privata, tranquilla e lussuosa, con panorami mozzafiato ammirabili da ogni livello, la casa sorge sulle esclusive spiagge di Gordons Bay, vicino a campi da golf e tennis, parchi, negozi, mercati, caffetterie e locali notturni.
A partire 4637 €/ settimana X 12 persone (55,20€ a persona/notte)
|
IDEA #3 > Per viaggiatori solitari
| Proprietà 227312vb Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Greenwich
Bellissimo appartamento vista fiume, ideale per chi viaggia da solo e necessità di rilassarsi, già a partire dalla vista. Una boccata di ossigeno in un luogo appartato e sempre baciato dal sole.
A partire 123 €/ notte Fino a 2 persone (61,5 € a persona/notte) |
|
Proprietà 186991 Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Sydney città
60 m² di spazio per questo elegante appartamento situato nei pressi del porto di Sydney. Ampia gamma di comfort e tutti le maggiori attrazioni facilmente raggiungibili fanno di questa soluzione la scelta migliore per chi desidera sperimentare il meglio della città durante il periodo della Biennale.
A partire 1323 €/ settimana Fino a 2 persone (94,5 € a persona/notte)
|
HomeAway, Inc. (NASDAQ:AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze. Fondata da Brian Sharples and Carl Shepherd nel febbraio 2005, la società ha il suo quartier generale ad Austin (Texas), e ingloba ad oggi oltre 775.000 annunci di case vacanze in 171 paesi nel mondo declinati in 11 lingue. HomeAway® offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni. La società è inoltre un punto di riferimento sia per i proprietari di case vacanze che per i property manager che intendono pubblicizzare le proprietà online. Del gruppo fanno parte oggi numerosi brand leader di mercato in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es e Toprural.com in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia, Bookabach Ltd, sito di case vacanze Neo Zelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico, di cui HomeAway possiede il 55%, Travelmob™, una startup asiatica con base a Singapore operante nel settore turistico, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed-and-breakfast nel mondo, Tujia.com, il primo provider cinese di case vacanze online, di cui HomeAway possiede una quota di minoranza, e Stayz Group, proprietario del sito Stayz.com.au leader nel mercato delle case vacanze in Australia. Per ulteriori informazioni su HomeAway si prega di visitare il sito www.HomeAway.com
PaesiOnLine: Folgaria località rivelazione dell'inverno 2014
Settimo posto per Folgaria (www.paesionline.it/folgaria/comune_folgaria.asp), città della provincia di Trento, nelle Piccole Dolomiti, che guadagna oltre 20 posizioni rispetto allo scorso anno, tanto da meritare la palma di località montana rivelazione dell'inverno 2014 secondo gli utenti del portale PaesiOnLine.it (www.paesionline.it). L'aumento di popolarità riscontrato sul web trova riscontro anche fuori dalla rete, con un'elevata affluenza di turisti che hanno scelto la città come meta per le vacanze invernali.
È difficile riassumere in breve tutto ciò che offre la Montagna di Folgaria, in provincia di Trento. Il modo migliore è partire da uno slogan, che contiene molte delle caratteristiche che fanno del carosello trentino un luogo unico: "È vicina da non crederci". Lo è geograficamente, grazie agli ottimi collegamenti autostradali, ma è vicinissima alle famiglie, a tutti gli appassionati degli sport di scivolamento e a chiunque abbia voglia di tuffarsi in un mare di neve che si estende per 74 km di piste da discesa e oltre 45 km per lo sci di fondo. La skiarea Folgaria Fiorentini (più brevemente nota come FolgariaSki) offre piste tutte collegate e usufruibili con un unico skipass: rinomate la pista Salizzona, la pista Toll e la pista Agonistica per gli sciatori più esperti e tante le varianti per gli sciatori di ogni livello e abilità. Per gli amanti dei luoghi incantati vale la pena addentrarsi nel reticolo di piste sopra l'Alpe di Folgaria, fino raggiungere Costa d'Agra e la Valle delle Lanze in territorio Veneto.
Non manca nemmeno la possibilità di praticare discipline variegate, dalle ciaspole fino allo sci d'alpinismo e al Telemark. Nel primo caso non occorrono abilità particolari, basta calzare le racchette ai piedi e mettersi in cammino sul manto nevoso. Sulle montagne di Folgaria i tracciati e le alternative non mancano di certo. Le possibilità più immediate sono due: utilizzare i percorsi battuti oppure iscriversi alla uscite guidate, condotte dalle guide alpine locali. Ma c'è anche un'altra soluzione, la più suggestiva, per passeggiare sulla neve e sbalordirsi: le scuole di sci organizzano ciaspolate notturne durante le quali le guide forniscono agli appassionati informazioni storiche, turistiche e paesaggistiche sul vastissimo panorama circostante. E chi ama lo sci di fondo o vuole provare questo sport trova nei centro Fondo Alpe di Folgaria/Passo Coe il proprio habitat naturale: il centro offre la possibilità di vivere la montagna, conoscendo più da vicino uno degli sport più , lo sci di fondo. E ancora splendidi Snowpark, Fun Parks e piste da Boarder Cross.
Folgaria è, inoltre, una città ricca di testimonianze storiche, come dimostrato dalla top 10 delle attrazioni da non perdere redatta dagli oltre 850.000 utenti del portale che vede al primo posto la segnalazione dei forti militari di Folgaria, protagonista della lotta partigiana. Al terzo posto si piazza il Centro Sci Passo Coe (subito dopo le escursioni); come scrive Lorella: "Zona naturale con paesaggi veramente surreali, solo le tue orme sulla neve, e dopo una bella faticata ti risposi in questi stupendi rifugi ottimi per le vedute e le bevute..". Di particolare nota, anche i prodotti dell'enogastronomia locale, come segnalato da Nadia: "Vi piace bere e mangiare? Benvenuti a Folgaria. Le trattorie del posto vi faranno leccare i baffi miei cari signori! Vino di qualità eccellente accompagnerà i pasti arricchiti con l'olio Dop della zona che darà ai piatti intensità e ancor più gusto. E per finire la frutta, con mele croccanti e succose."
Folgaria è anche su Facebook con la fan page FolgariaSki (www.facebook.com/FolgariaSki?fref=ts) dove vengono segnalati i principali eventi e vengono condivise foto dei luoghi e dei visitatori, e con l'App Vota e Vinci Folgaria (www.facebook.com/FolgariaSki/app_617086838338569) per provare a vincere un soggiorno da sogno nella splendida città.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.