Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 1 febbraio 2016
Vacanze in famiglia? Con i campeggi Pet Friendly è festa per tutti!
Chi ha un animale domestico lo sa bene: l’organizzazione di una vacanza non può prescindere dal trovare una struttura in grado di ospitare anche il pelosetto o, in alternativa, affidarsi a un amico o un parente disposto (e disponibile) a prendersene cura durante la nostra assenza. Se lasciarlo da solo a casa non è un opzione, in cima alle preferenze dei padroncini c’è sicuramente la vacanza con la famiglia al completo, piccolo amico a 4 zampe compreso.
Quando si parla di vacanze in famiglia, infatti, un posto fondamentale lo occupano gli animali, per anni lasciati fuori dalle strutture ricettive, tra la tristezza dei bambini e i problemi dei genitori nel trovare parenti o amici a cui affidarli per tutta la durata del soggiorno. Il passato dei divieti, però, sta progressivamente lasciando il posto a un presente fatto di accoglienza e coccole anche per i pelosetti in vacanza, oggi protagonisti del fenomeno del turismo Pet Friendly, con il mondo dei campeggi e dei villaggi schierato in prima fila.
Proprio le strutture all'aria aperta, italiane e straniere, hanno spalancato le porte agli animali domestici e, anche se esistono rare eccezioni dovute a regole interne dei campeggi o a leggi comunali, si può dire che oggi la maggior parte delle strutture accolgono i nostri amici a quattro zampe, alcuni con un particolare riguardo. In particolare, le i campeggi Pet Friendly si distinguono per i servizi dedicati agli animali da compagnia, come: la capacità di accogliere cani e gatti durante tutto il periodo di apertura e non solo in bassa stagione, l’assenza particolari restrizioni di accesso alle sistemazioni o alle diverse aree del campeggio, l’offerta di servizi dedicati agli animali domestici, come corsi, dog-sitter e docce per animali.
In aiuto delle famiglie che vogliono organizzare una vacanza con animali domestici al seguito, Campeggi.com ( www.campeggi.com ), portale del network KoobCamp ( www.koobcamp.com ) specializzato nella ricerca di campeggi e villaggi e il blog specializzato Bimbieviaggi.it (www.bimbieviaggi.it ), propongono una selezione di strutture Pet Friendly.
L’elenco completo dei campeggi e dei villaggi Pet Friendly selezionati da Campeggi.com, con le schede dettagliate delle strutture e i contatti, è disponibile alla pagina: www.campeggi.com/le-nostre-proposte/in-vacanza-con-il-tuo-amico-a-4-zampe_rt2
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento