CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

Per tutto il 2016 al Romantik Hotel Mulino Grande di Cusago (MI) si può partecipare a serate a tema con piatti speciali e vini selezionati abbinati. La prima il 5 febbraio.

 
Per ogni piatto una bottiglia speciale. È questo il mood delle serate enogastronomiche del Romantik Mulino Grande di Cusago (MI), che continua a proporre per tutto il 2016 cene tematiche nel suo accogliente Ristorante Il Magiono, dove da sempre si prediligono ricette tradizionali nate da prodotti bio e a chilometro zero. Tutta la filosofia di questa struttura, immersa nel Parco Agricolo Sud a pochi km da Milano, si basa infatti sul rispetto della natura e sull'ecologia. È nata dal restauro di un antico mulino cinquecentesco grazie all'utilizzo di materiali di recupero e a fonti energetiche rinnovabili. E la sua cucina si basa su una scelta attenta delle materie prime, sul rispetto delle stagioni, e sulla valorizzazione delle verdure dell'orto biologico del resort.

Le serate enogastronomiche speciali cominciano il 5 febbraio 2016 con i "Bolliti in cucina", il 19 febbraio la cena è invece a tema "Casseola", per poi lasciare spazio il 4 marzo a pietanze a base di "Pesce del Mediterraneo". Il 18 marzo tocca agli "Arrosti in tavola", il 15 aprile c'è una nuova "Cena di Pesce", mentre il 29 aprile è dedicato alla "Cucina romana". Il 13 maggio arriva la "Primavera in tavola", il 27 maggio invece si possono degustare "Sapori di Sicilia", mentre il 10 giugno c'è il "Coquillage". "Pesce alla griglia" si può assaporare il 24 giugno, invece il 16 settembre tocca ai "Crostacei della Bretagna", per continuare il 30 settembre con una serata all'insegna dei "Funghi" e poi il 14 ottobre del "Tartufo". All'"Autunno in Maremma" è ispirata la cena del 28 ottobre. L'11 novembre tornano i "Bolliti del Magiono" per completare l'esperienza enogastronomica il 25 novembre con il re "Tartufo".

Per ogni serata è compresa una degustazione di 4 bottiglie di ottimi vini selezionati a seconda delle tipologie di piatti. E c'è l'accompagnamento musicale. Il prezzo a cena è a partire da 48 euro a persona, a seconda delle materie prime previste. È necessaria la prenotazione.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell'accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. 

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *