CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

Pasqua tarantina, con un tocco andaluso alla Masseria La Scalella di Manduria (TA)



Alla scoperta delle tradizionialla Masseria La Scalella di Manduria (TA)

La "semana Santa", quella che precede la Pasqua, è in Spagna sinonimo di tradizioni religiose e profane che si mescolano in un tutt'uno indistinguibile, per dare vita a processioni ispirate alla Passione di Cristo e grandi feste che celebrano, in modo pagano, la rinascita dopo i lunghi mesi invernali. Ecco che a Taranto i suggestivi riti religiosi presentano singolari affinità con le analoghe celebrazioni che negli stessi giorni si svolgono a Siviglia, in Andalusia. 

Dal pomeriggio del giovedì fino all'alba di sabato si svolgono processioni notturne in suggestivi costumi nella città vecchia: uno spettacolo emozionante anche per i più piccoli. E proprio il periodo della Pasqua, con le prime e sospirate vacanze dell'anno, si presta in maniera ideale ad un soggiorno alla Masseria Scalella di Manduria (TA), che accoglie gli ospiti tra le prime fioriture e i profumi della primavera che inizia. Si potranno anche cogliere i primi prodotti dell'orto BIO! I bimbi, in particolare, possono avvicinarsi alla natura prendendo confidenza con i tenerissimi asinelli presenti all'interno dell'azienda agricola, accarezzandoli e portando loro da mangiare. 

Le belle giornate, e il sole che si fa più caldo ad ogni giorno che passa, invitano a concedersi la prima tintarella di stagione, comodamente sdraiati allo stabilimento balneare Lido degli Angeli della vicina Punta Prosciutto, riserva naturale e vero paradiso salentino, dove si trova anche un elegante bar per gustare uno spuntino o un brunch in riva al mare. Il clima è perfetto in questa stagione per visitare anche le città più importanti della Puglia: oltre a Taranto ecco Lecce e Brindisi stagliarsi ad appena una trentina di km nelle tre direzioni. Il prezzo per il soggiorno alla Masseria Scalella in questo periodo, fino al martedì 29 marzo 2016, parte da 60 euro a persona a notte e include pernottamento, prima colazione con prodotti salentini servita in appartamento e biancheria, per un soggiorno minimo di 3 notti.

Per informazioni:
Masseria La Scalella
Strada Provinciale 141
74024 Manduria (TA)
Tel. +39 335 6508360
Tel. +39 335 6167690
Tel. +39 328 9289207
Tel. +39 329 6657969
Tel. +39 0831 726346
www.masseria-salento.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *