CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Finnair: nuove proposte culinarie per i voli a lungo raggio



Descrizione: Finnair logo.jpg
Il 2016 di Finnair inizia con un menu speciale per il volo Helsinki-Hong Kong e nuove proposte culinarie per i voli a lungo raggio in business class

Milano, 2 febbraio 2016- Finnair ha da poco presentato i suoi nuovi piatti d'autore per il servizio di business class sulla tratta Hong Kong-Helsinki.

A partire dal 4 febbraio sarà disponibile il nuovo menu ispirato alle tradizioni finlandesi contemporanee e dall’autentico gusto nordico, creato in collaborazione con Jaakko Sorsa Executive Chef di FINDS Restaurant & Bar di Hong Kong. Per Finnair questa è la prima partnership con un cuoco basato in Asia e la prima collaborazione progettata per una specifica rotta di lungo raggio. Fondato nel 2004, FINDS prende il nome da: Finlandia, Islanda, Norvegia, Danimarca e Svezia, ed è l'unico ristorante Nordico a Hong Kong.

Chef Sorsa ha concepito le nuove "Tradizioni finlandesi" menu a base degli ingredienti più amati, come porcini, spugnole, mirtilli rossi, salmone, orzo, patate, carote, polpette e barbabietole gialle, e ha applicato metodi di cottura e conservazione tradizionali come l’affumicatura, la stagionatura e la conservazione in salamoia.

Sempre a proposito di collaborazioni culinarie, Finnair ha annunciato che dal 13 gennaio 2016 è disponibile il nuovo menu di Business Class per i voli a lungo raggio, creato da Kari Aihinen esecutive chef del ristorante Savoy di Helsinki. La proposta che verrà servita fino al 4 aprile 2016 consiste in prelibatezze come lucioperca alla griglia, entrecôte di renna, formaggi finlandesi con marmellata al porto e molte altre bontà.


Finnair
Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all’anno e connettendo 17 città asiatiche e 3 del Nord America con più di 60 destinazioni in Europa. Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi sei anni consecutivi. Finnair è membro oneworld, l'alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *