Ponte del 2 giugno su due ruote e fra le stelle a Cesenatico con il Motogiro d'Italia e la Convention di Guerre Stellari.
L’edizione 2011 della rievocazione storica Motogiro d’Italia partita la settimana scorsa da Bologna attraverserà la località costiera dal 2 al 4 giugno con il suo serpentone di moto d’epoca. Il raduno, sponsorizzato da un partner tecnico d’eccezione, Ducati, si snoderà per oltre 1300 km fra Emilia Romagna e Veneto e vedrà la partecipazione di ben 250 motociclette. Sabato 4 i centauri ripartiranno da Piazza Costa a Cesenatico per tornare a Bologna per festeggiare il finale della rievocazione.
Nel frattempo, il villaggio Stella Marina ospiterà l’ormai nota Convention annuale di Guerre Stellari organizzata dal gruppo Yavin 4, fanclub italiano di Star Wars e Fantascienza. Nel programma della manifestazione, giunta al suo ottavo anno, non mancheranno diverse proiezioni cinematografiche, spettacoli, giochi da tavolo e di ruolo, videogame e cosplay a tema fantascientifico. Ospite d’onore quest’anno sarà Mary Oyaya, la Jedi Master apparsa nei prequel di Star Wars denominati Luminara Unduli. L’evento si chiuderà domenica 5 con l’assegnazione del premio Skywalker VIII e dei premi a sfondo letterario-artistico Space Prophecies e Project Design Contest.
Per finire, nel week-end si terrà la Fiera di Pentecoste, mercato tradizionale di inizio giugno che vedrà allestiti Viale Anita Garibaldi e Piazza Ciceruacchio con circa 190 bancarelle. Degustazioni di assaggi tipici e curiosità d’ogni genere allieteranno il sabato e la domenica.
Per pernottare in hotel a Cesenatico in occasione di questi tre eventi è disponibile il sito dell’Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica del comune.
Nessun commento:
Posta un commento