Capita frequentemente che la calura estiva ci “obblighi” a scegliere una vacanza di mare e non culturale.
Un po’ perché non vediamo l’ora di rinfrescarci ed un po’ perché città come Firenze, Roma, Milano sono inaccessibili ad agosto perché l’afa raggiunge picchi assurdi considerando il fatto che sono zone lontane dal mare e che quindi tendono ad essere ancora più calde rispetto a tante altre città.
Certamente per gli amanti del mare sarà un duro colpo dover correre il rischio di beccare brutto tempo nell’unica settimana che hanno di vacanza, ma dall’altro lato gli amanti delle vacanze culturali saranno ben felici di avere la possibilità di sfruttare le uniche vacanze che hanno durante l’anno per visitare qualche città d’arte.
E parlando di città d’arte certamente non possiamo non menzionare la regina dell’arte Firenze!
Firenze è una città stupenda che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, purtroppo però ha la peculiarità di avere un clima troppo freddo nei mesi invernali, e troppo caldo nei mesi estivi il che spesso blocca il visitatore che fa il pensiero di andarla a visitare in queste stagioni.
Tuttavia se effettivamente quest’anno il caldo ci concederà la “grazia” potrebbe essere un’opzione da vagliare.
Se dunque state già dando un’occhiata ad hotel e b&b firenze avrete una buona percentuale di possibilità di potervi godere la città al meglio.
Visitare Firenze significa fare un tuffo nel passato artistico del nostro paese e tornare a casa con un bagaglio culturale molto più ricco rispetto a quello che avevamo prima della partenza.
Strutture come il Duomo di Firenze e Palazzo vecchio sono testimonianza delle enormi capacità architettoniche dei secoli trascorsi, e la galleria degli Uffizi è un qualcosa d’indescrivibile a parole ma che racchiude l’animo dei grandi artisti dell’arte italiana ed internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento