CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

Vacanze al Lago di Garda: cosa fare e vedere

Il Lago di Garda si trova al confine tra la regione Veneto-Friuli e la regione Lombardia. La bellezza del contesto naturalistico del Lago è unica al mondo tanto da aver incantato poeti e viaggiatori nel corso dei secoli.

Anche oggi, questo luogo rappresenta una meta di grande interesse che molti turisti scelgono per le proprie vacanze low cost grazie anche alla vicinanza con i parchi divertimento e in particolare di Gargaland.

Solitamente, la parte del lago di Garda più visitata è quella della l’estremità meridionale, da Desenzano oppure da ovest e quindi da Salò. Il lago di Garda è circondato da un bellissimo e particolare paesaggio lacustre. Nel Lago di Garda si possono praticare numerose attività nautiche ma vi è anche la possibilità di poter organizzare escursione ed esplorare la campagna circostante oppure visitare le città che sorgono lungo il lago.

Forse il modo migliore per esplorare il Lago di Garda è quello di imbarcarsi su uno dei piroscafi e traghetti che abitualmente percorrono il Lago tra le città. Tra i luoghi più visitati del Lago di Garda citiamo la parte che riguarda la costa sud e ovest dove sono presenti diversi villaggi e luoghi da visitare. La visita può iniziare dalla città di Salò, una città medievale con una bellissima cattedrale che risale al 1453, visitando la cittadina si possono vedere delle testimonianze che riguardano una tappa importante della storia di’Italia come il Palazzo del Podestà o Capitano, oggi sede del Palazzo Municipale.

Un’altra città da visitare è Desenzano dove si può godere la splendida cornice del porto e le opere d'arte contenute nella chiesa parrocchiale, tra cui una Ultima Cena di Giambattista Tiepolo (1696-1770). Il punto culminante della visita a Desenzano è la Fortezza Scaligeri che proteggevano dagli attacchi dal continente.

Insomma il massimo per chi vuole vivere il vero turismo last minute in un contesto divertente e stimolante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *