Questa è solo una delle tante poesie, canzoni e aforismi dedicati a Sorrento dai più gradi scrittori e cantanti di tutti i tempi.
Una terra che fa innamorare per il suo litorale frastagliato caratterizzato da spiagge e calette dal mare cristallino e che si trova ai piedi di un elevato terrazzamento di tufo e di verdeggianti colline che offrono una rigogliosa vegetazione. Sorrento è solo una delle bellezze della penisola sorrentina che separa il golfo di Napoli da quello di Salerno, parte da Vico Equense e si estende fino al comune di San’Agata sui due golfi, rinomata meta turistica che sorge in una posizione privilegiata tra Capri, Sorrento e Positano.
Sant’Agata, infatti, si trova tra i “due golfi” e si affaccia di fronte all’isola di Capri e agli isolotti de Li Galli offrendo così alcune di panorami più belli della penisola. La sua posizione la rende un’ottima base per numerose escursioni:
- escursione a Punta Campanella, Termini e Monte San Costanzo. Punta Campanella è l’ estremità della penisola sorrentina e riserva marina protetta; è costituita da un promontorio calcareo dalla natura incontaminata e una suggestiva miniera archeologica
- escursione alla baia di Jeranto
- il sentiero degli dei
- itinerari coast to coast alla scoperta di Crapolla, Puolo e dei bagni della regina Giovanna
Per tutto il mese di luglio l’ Hotel O sole Mio offre:
- soggiorno in camera doppia e colazione a soli 30 euro a persona a notte
- soggiorno in camera doppia e trattamento mezza pensione a 48 euro persona a notte
Nessun commento:
Posta un commento