Il 20 giugno prenderà il via il Bologna Estate 2011, evento culturale bolognese che si chiuderà il 15 settembre prossimo offrendo ben centotrenta progetti culturali.
Tra i diversi appuntamenti in programma, segnaliamo subito un luogo risanato e rilanciato. I giardini del Cavaticcio tra via Azzo Gardino e via Don Minzoni, spazio aperto occupato prima dagli eventi off del Biografilm Festival, successivamente da serate gestite da Cassero e Mambo.
Anche quest’anno ritorna il BOtanique, rassegna di concerti che inizierà il 24 giugno e vedrà salire sul palco artisti del calibro di Cristina Donà, Africa Unite, Ardecore e molti altri ancora. Altro eventi musicale partirà il 17 giugno: il Bolognetti on the rocks, evento curato dal Covo e dal Locomotiv, che vedrà la partecipazione dei dj di Radio Città del Capo.
Sempre in tema musicale vi sarà anche l’evento che si terrà a Villa delle Rose in via Saragozza, che presenterà musica. Nella zona compresa tra il giardino geologico e torri di Kenzo alla Fiera, si terrà l’evento Artgarden: tre weekend che presenteranno le ultime tendenze del design e della moda.
Dal 16 giugno prenderà il via il festival PerAspera nelle cornice della Villa Mazzacorati (zona Murri) con il festival PerAspera, manifestazione che presenterà spettacoli di danza e tanta musica.
Invece, per quel che riguarda il teatro e il cinema ricordiamo che all’Arena Orfeonica saranno proiettati numerosi film in pellicola e il 25 giugno partirà la nuova edizione di Original Cultures.
Chi fosse interessato a prendere parte a questa serie di eventi potrà prenotare un volo andata e ritorno Bologna tra le numerose offerte presentate dalle compagnie aeree.
Nessun commento:
Posta un commento