Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
venerdì 10 giugno 2011
Il turismo Congressuale in evidente crescita nella Riviera Romagnola
Enti locali e operatori di settore si sono particolarmente attivati negli ultimi anni per fortificare questo compartimento del turismo, impegnandosi nella creazione di nuovi e tecnologici spazi specializzati e nella promozione di eventi aggregativi come meeting, congressi, convention, potendo contare anche sulla grande ricettività determinata dagli hotel a Rimini.
In un territorio come quello romagnolo fortemente votato al turismo balneare all'insegna del divertimento, ma anche proiettato verso una diversificazione turistica costituita da attrazioni culturali, naturali, sportive, non poteva certo mancare l'interesse allo sviluppo del settore congressuale.
Il turismo congressuale, deve dunque considerarsi strettamente correlato a quello vacanziero poichè costituisce un ulteriore mezzo di promozione pubblicitaria per un territorio.
Professionisti e gente d'affari giunta in città per lavoro, testate le buone qualità di un territorio, lo sceglieranno facilmente per le proprie vacanze apportando dunque canali di utenze sempre più ampi!
La rete di trasporti pubblici e urbani delle principali città romagnole assicura collegamenti semplici e veloci distribuiti tra vari punti della città collegando gli alberghi distribuiti lungo la costa e gli hotel vicino centro congressi Rimini.
Il territorio Romagnolo si è dunque concentrato negli ultimi tempi nell'ambito congressuale creando realtà apposite come i Palacongressi.
Esemplari quello di Rimini e quello di Riccione, due strutture extra funzionali dotate dei più significativi e tecnolocici servizi, costruite secondo i moderni criteri dell'eco-compatibilità.
Nella Riviera Romagnola, oltre alle strutture polivalenti costituite dai Palazzi dei Congressi, esistono innumerevoli palazzi turistici, sale business, nonchè hotel di elevato livello qualitativo in grado di ospitare, incontri di lavoro, meeting, congressi, raduni aziendali.
Molti gli hotel come 3 stelle superior, hotel 4 stelle Rimini rendono disponibili i propri spazi per varie tipologie di eventi o fornendo convenzioni e tariffe modellate per i visitatori di questo ramo.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento