CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 giugno 2011

Alla scoperta del turismo rurale della Puglia

La Puglia ha conosciuto un significativo sviluppo del proprio comparto turistico solo negli ultimi anni, quando è stata notevolmente ampliata l’offerta ed estesa la rete ricettiva che, oltre a ricomprendere hotel e residence ha anche esteso i B&B e i villaggi Puglia.
Fino agli anni ’60, infatti, le magnifiche coste pugliesi, le cittadine del litorale salentino, del Golfo di Taranto o del Gargano erano sconosciute al grande turismo, questo anche a causa della difficile situazione economica che l’intera regione stava vivendo.
Con il tempo, però, le cose sono cambiate e la Puglia grazie soprattutto alle sue bellezze naturali e al suo ricco patrimonio artistico è riuscita ad affermarsi come una delle regioni più belle d’Italia, molto apprezzata sia dai viaggiatori italiani che da quelli stranieri. Mare pulito, ottima cucina, splendidi borghi, coste lunghe ed incontaminate sono i punti di forza di questa regione che negli ultimi tempi sta puntando molto ad un particolare tipo di turismo: quello rurale.
Da qualche anno a questa parte, infatti, sono sempre più numerosi i turisti che decidono di alloggiare nelle zone dell’entroterra pugliese e questo per godere del magnifico paesaggio rurale che caratterizza queste aree. Qui sarà possibile alloggiare presso strutture molto antiche, immerse tra uliveti, steppe di vegetazione spontanea, vigneti arroccati tra spaccature di rocce e tra una natura dai profumi unici. Masserie, trulli, pajare e case contadine, infatti, si sono rapidamente riconvertite ad alloggi per i turisti che sempre più spesso li scelgono non solo per la loro particolare ubicazione ma anche per la calda accoglienza dei proprietari. Si perché il turismo rurale in Puglia è soprattutto semplicità e genuinità, voglia di far riscoprire le tradizioni e i sapori più antichi di questa terra, anche grazie alla presenza di tanti agriturismi dove è possibile assaggiare i migliori piatti della tradizione gastronomica pugliese.

Ottime strutture di qualità

Jun 13, 2011 by anonymous

☆☆☆☆☆ Ottimo sito di prenotazione online

< div="">

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *