Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

Chef per un giorno, food stylist o reporter? Diventa protagonista del Bresaola Festival!


 

Chef per un giorno, food stylist o reporter?

Diventa protagonista del Bresaola Festival!


Milano, 29 maggio 2014 - Sarà un Bresaola Festival ancor più coinvolgente quello che il 21 e 22 giugno prossimi a Sondrio vivrà la sua seconda edizione. Dopo il successo del 2013, il Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina, promotore della manifestazione, ha preparato importanti novità per far vivere in prima persona i valori del salume simbolo del territorio valtellinese. Protagonista del Festival sarà il pubblico, grazie a concorsi e iniziative dedicate: una gara di cucina tra appassionati, un'esposizione di food-styling e l'innovazione di B-Social, una web-app per condividere in diretta i migliori momenti del Festival.

 

 

CHEF PER UN GIORNO: SFIDA AI FORNELLI

 

Pentole sul fuoco, ricette alla mano e grembiule d'ordinanza: alzi la mano chi non ha mai sognato di mettersi alla prova ai fornelli, con una semplice sfida tra amici o davanti al giudizio implacabile di un grande chef. Il Bresaola Festival, sull'onda del successo di show tv come Masterchef, propone un concorso di cucina aperto a tutti con protagonista la Bresaola della Valtellina IGP. Il contest è diviso in due fasi: dopo una prima selezione delle migliori ricette (per candidarsi è sufficiente inviare la tua ricetta via mail all'indirizzo chefperungiorno@bresaolafestival.it), i finalisti si sfideranno in diretta domenica 22 giugno sul palco di Piazza Garibaldi. La giuria, formata da rappresentanti del Consorzio e da uno chef stellato valtellinese, eleggerà lo Chef per un giorno: in palio un gustosissimo premio firmato Bresaola della Valtellina IGP.

 

 

 

BRESAOLA FOOD STYLIST

 

Da semplice passione a professione. È successo a tante food blogger con l'hobby della fotografia, trovatesi a vivere il sogno di una carriera da "artista del cibo". Perché allora non provarci con la Food Stylist Kermesse? Il Festival, forte dei 10mila visitatori dell'edizione passata, offre un'occasione irripetibile di visibilità: le immagini più belle del concorso saranno infatti protagoniste di un'esposizione dedicata nel cuore di Sondrio, aperta durante tutto il weekend del Festival. Per partecipare è sufficiente inviare all'indirizzo bresaolafoodstylist@bresaolafestival.it una foto con protagonista la Bresaola della Valtellina IGP, al naturale o ricettata, indicando il proprio nome e cognome e il titolo dell'immagine. Una giuria di esperti selezionerà le foto che entreranno a far parte della mostra.

 

 

B-SOCIAL

 

Armati di smartphone e con tanta voglia di condividere le proprie esperienze. Sono questi i requisiti per essere B-Social, reporter di questa seconda edizione del Bresaola Festival. Un esercito di visitatori che potrà raccontare e condividere live le immagini e le emozioni del Festival: una web-app sul sito dell'evento permetterà di creare le proprie cartoline personalizzate e renderle pubbliche su Facebook con l'hashtag #bresaolafestival.

Le occasioni per mettersi alla prova, divertirsi e personalizzare l'edizione 2014 del Bresaola Festival non mancano di certo. Così come non mancheranno gli appuntamenti per vivere un weekend all'insegna di gusto, divertimento, sport e territorio: oltre 40 gli appuntamenti gratuiti, con laboratori di cucina, visite guidate, esibizioni di fitness e show esclusivi con le stelle di Masterchef 2013 e Zelig.

 

Il programma completo, le modalità per partecipare ai concorsi e iscriversi agli appuntamenti su prenotazione sul sito www.bresaolafestival.it.

 

Seguici anche su Facebook e su Twitter e condividi i contenuti utilizzando l'hashtag  #bresaolafestival

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI