Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

BAUBEACH: Ritorno al Futuro - venerdì 16 maggio grande opening per tutti gli amanti dei Cani (e non solo)


 
Venerdì 16 maggio 2014: Baubeach inaugura la stagione 2014 con l'Evento

BAUBEACH: RITORNO AL FUTURO

"Finalmente l'inverno del nostro scontento
si è  mutato in luminosa estate"

W. Shakespeare

Venerdì prossimo, 16 maggio 2014, nel Luogo Deputato alla gioia di Cani e dei loro Umani, a Maccarese, si inaugurerà la nuova stagione di Baubeach, la prima spiaggia per cani liberi e felici d'Italia!

Dalle 11,00, alla presenza del Sindaco di Fiumicino On. Esterino Montino  con gli Assessori Daniela Poggi, Paolo Calicchio, Ezio Di Genesio Pagliuca, Roberta Ambrosini e del Presidente della Lav Gianluca Felicetti, Patrizia Daffinà e i membri dell'Associazione da lei presieduta, che da ben 15 anni lavora a questo progetto, presenteranno un programma ricco di contenuti ed attività, tra workshop e corsi di natura olistica, sportiva e cinofila.

Ma questo giorno è soprattutto, come il nome vuole evocare, IL festeggiamento per una ritrovata serenità: dopo dieci anni finalmente si è scritta la parola "fine" alla minaccia di far sparire per sempre questa magica isola di pace e armonia tra le Specie.

Con una delibera comunale, infatti, di recente, il Sindaco Montino ha decretato che quello è IL Luogo deputato alla attività, depennando dal Piano di Utilizzazione degli Arenili proposto dalla precedente Giunta, diverse incongruenze e tra queste l'atto di l'eliminazione della Concessione Demaniale intestata all'Associazione.

L'Associazione del Baubeach, negli scorsi anni si è battuta, in sinergia con altre Realtà Territoriali, in particolare con il Comitato "Difendi Focene", creando un clima di solidarietà e propositività, che ha vinto sulle manovre di potere e ha ora finalmente a fianco una Amministrazione cosciente e sapiente.

E' quindi la vittoria anche della Equità, di persone che negli anni si sono date da fare per tutelarla, tra tutti l'Ing. Massimo Guidi, Dirigente dell'area Ambiente, di chi vuole un mondo più trasparente e più pulito. Di chi crede che possa esserci un cambiamento per migliorare lo stato delle cose...

All'inaugurazione, aperta al pubblico con o senza cani, parteciperà anche l'attrice Cinzia Leone, da sempre appassionata cinofila e saranno presenti i volontari della LAV, impegnati nel progetto di adozione dei cani del canile Parrelli, per veicolare le adozioni in questo ex lager messo sotto sequestro e finalmente aperto al pubblico per dare nuova vita ai suoi ospiti.

Ancora, quindi, un incubo alle spalle ed un nuovo orizzonte davanti …!

Scenografia di questo piccolo sogno è la Mostra fotografica di Claudia Candido, dal titolo Uomini e Altri Animali: verso una coesistenza possibile, che  dipinge un affresco denso di emozione e consapevolezza sulla capacità empatica delle diverse Specie Animali di interagire con l'Uomo: magia e consapevolezza ancora,   attraverso scatti catturati in varie parti del mondo.

La Musica sull'acqua sarà presente col gruppo Soul Revolution, mentre un Aperitivo vegan crudista, ad opera dello Chef Leonardo Cigna, esperto in cucina  vegana e vegetariana a livello internazionale, saprà soddisfare a dovere i palati green oriented e stupire piacevolmente i tradizionalisti.
Nell'ambito della giornata si potranno inoltre incontrare i vari insegnanti e istruttori delle diverse discipline proposte, in modo da cominciare a pianificare quella che si preannuncia diventare un'estate davvero speciale!

Bau, we can!

Baubeach è un'iniziativa che gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino.

BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
www.baubeach.net
Infoline : 06 81902352 - 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267
Facebook (Gruppo):  Amici del Baubeach

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI