Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Appuntamenti green a Lecco da sabato 18 e domenica 19 maggio

 

LECCO SI TINGE DI VERDE CON LE INIZIATIVE GREEN DI MANIFESTA

 

La natura ed il suo contributo per il benessere delle persone. Modalità di partecipazione attiva a quello che essa può offrire in ogni attimo a tutti noi

 

Lecco, 14 maggio 2014 –  Stare all'aria aperta fa bene alla mente, al corpo e allo spirito, percorrere sentieri naturali con attenzione ed uno sguardo attento, lo è ancora di più! A Manifesta ne sono convinti e per l'occasione hanno deciso di organizzare gruppi di cammino lungo la pista ciclabile del Bione. Sabato 17 maggio e domenica 18 maggio il ritrovo sarà davanti al Palataurus, sede dell'evento, dove alle ore 16.30 di sabato e alle ore 11 della domenica, si partirà tutti insieme per una camminata all'insegna del divertimento e dello spirito di gruppo per assaporare il meglio che il paesaggio può donare. I due percorsi saranno fatti rispettivamente in direzione Vercurago e Lecco ed avranno la durata di un'ora, adatti a piccoli e adulti sono stati organizzati da ASL di lecco – Gruppi di Cammino con il fine di promuovere il concetto di salute legata al movimento.

 

Ancora natura e contatto diretto con essa alle ore 16.00 della giornata di domenica 18 maggio quando, con l'Associazione Shangri-là, verrà presentato il libro "Dove il tempo si è fermato", il volume è composto da 10 racconti, mirati a creare un unico viaggio dello spirito e del corpo attraverso le immagini realizzate sui sentieri del mondo. Racconti che hanno ricevuto molteplici riconoscimenti tra cui premi letterari e presentazioni in forma di reportage di viaggio nella trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro" di Rai3. Un libro per scoprire ogni emozione, sé stessi e trovare la pace della propria anima.

 

Altri appuntamenti in linea con il volto green che Manifesta ha in parte assunto per questa sua XVIII^ edizione sono l'aperitivo vegano a cura dei volontari del Gruppo Veg – Valtellina Valchiavenna Alto Lario che si terrà sabato alle ore 18.00 e l'appuntamento con "Colloqui col veterinario": a partire dalle ore 14.30 di domenica sarà possibile far tesoro dei consigli dati dal Dott. Bruno Milesi - Socio e veterinario dell'Associazione Freccia 45 che risponderà ai quesiti posti in essere dal pubblico presente. Il Dott. Milesi persegue un approccio alla cura basato sull'utilizzo di farmaci omeopatici e naturali sia su animali d'affezione che da fattoria.

Saranno presenti inoltre con il loro stand Legambiente che farà il suo ritorno a Manifesta dopo tanti anni di assenza e Arbio, un'associazione giovane al suo primo anno di partecipazione alla Rassegna del Sociale..

 

La proposta di Manifesta 2014 sarà ricca di numerose altre iniziative collaterali, convegni, seminari, attività per i bambini, spettacoli teatrali e musica: momenti di divertimento e occasioni per creare spunti di riflessione e dibattito.

Manifesta quest'anno si terrà dal 16 al 18 maggio al Palataurus di Lecco, all'interno del palazzetto i membri  dello staff della Rassegna del Sociale saranno facilmente riconoscibili grazie alle magliette firmate AVIS di Lecco, grande sostenitore dell'iniziativa, che indosseranno; per tutti i tre giorni saranno a disposizione per fornire informazioni e dare supporto nell'orientamento all'interno di Palataurus.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI