CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

“Il Salotto Bistro”, la riapertura ufficiale affidata alle mani di una stella della ristorazione

Verona, Settembre 2016É pronto a riaprire in grande stile il Bistro del Boutique Hotel The Gentleman of Verona, anima indipendente e locale da sempre apprezzato dai cittadini veronesi e non.

Così, dopo una ristrutturazione stilistica e concettuale ad opera dell’interior designer e art director del Gruppo, Federica Valbusa, riaprirà ufficialmente i battenti, giovedì 8 Settembre, il ristorante “Il Salotto Bistro”. A guidare una squadra di 4 persone, pronta a deliziare i molti ospiti italiani e stranieri c’è un allievo dello chef Salmoiraghi e del rettore Gualtiero Marchesi all’accademia di Alma, a Colorno, nel Parmense. “Sono un grande appassionato di musica, ho lavorato per il Ristorante Amo e poi sono stato chiamato a Roma all’hotel Aldrovandi – Villa Borghese e ora mi ritrovo nuovamente qui a Verona in questo prestigioso Boutique hotel a due passi dall’Arena, ho ormai un destino segnato con questa città artistica e cerco di esprimere la mia arte principale nei piatti che preparo”, afferma lo chef Executive Vincenzo Buonocore, da Maiori (Costiera amalfitana), da nord a sud la nostra Italia l’ha vista tutta portandosi dietro una cucina “semplice, fresca e veloce, ma dai raffinati sapori”.

La tavola più amata dagli artisti che si soffermano a Verona non smetterà mai di essere una roccaforte della tradizione veronese e neppure di quel mondo di grandi vini che il territorio veneto sa donare. Con la guida di chef Buonocore e di uno staff tutto rinnovato, l’impegno sarà quello di dare un servizio d’eccellenza per un ristorante che lo richiede. Un’immagine di stile ed eleganza che solo il Gentleman sa regalare.  

«Al Salotto Bistro, tutti i nostri ospiti, stranieri e non, amici d’ogni provenienza si sentiranno a casa, pur vivendo esperienze sempre diverse, com’è nel nostro stile», sottolinea il Project Creator e General Manager Angelo Spinalbelli e aggiunge «disponiamo, infatti, di uno spazio unico e di una posizione invidiabile, ideale per offrire a un pubblico trasversale una cucina d’eccellenza, la quale, attraverso la competenza dello Chef Executive, Vincenzo Buonocore, coniughi, al giusto prezzo, i sapori della tradizione veronese, la cucina mediterranea e un gusto internazionale, di stampo mitteleuropeo».

Oltre alla ristorazione à-la-carte con menù a rotazione per rispettare la freschezza dei prodotti utilizzati, ci saranno anche un “petit carte” con alcune selezioni dello chef e un Easy Menu per chi vorrà stuzzicare al di fuori dai canonici orari di pranzo e cena. Le creazioni culinarie potranno essere degustate anche nel giardino attiguo del Salotto Bistro, il quale dispone anche di una cantina che ospita molte prestigiose etichette di cantine vitivinicole italiane ma non solo e di una nuovissima Lounge Bar Station esterna, aree che richiamano a degustazioni, caffetteria con pasticceria artigianale, sfiziosi snack e picnic pomeridiani, aperitivi e after-dinner.

A partire da giovedì 8 settembre, il Ristorante Il Salotto Bistro sarà sempre aperto, pranzo e cena anche di domenica.


Per prenotazioni:
Ristorante “Il Salotto Bistro”
Vicolo Miracoli, 1 – 37121 Verona

Tel. +39 045 80 69 491



 Ufficio Stampa Gruppo Leoncino Hotels
Stefano Colombo
Via Teatro Filarmonico, 12 – 37121, Verona

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *