CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2016

Hotel Royal Victoria a Varenna. Un autunno sul lago di Como tra laboratori e cene gourmet

Il piacere di una vacanza sul lago a misura di cliente

Tra le novità la piscina nel giardino, un'area benessere per gli ospiti, i laboratori per le famiglie e le serate a tema per animare ogni momento da trascorrere sul lago.

Confermato Maurizio Lazzarin, lo chef dell'eleganza assoluta e della cultura per la cucina light, preparata con gusto per piacevoli vizi e sfizi per il palato.

Al grill la vera pizza napoletana e tante specialità veloci per una clientela giovane. 

Il lago torna a essere il protagonista della prossima stagione dell'Hotel Royal Victoria di Varenna, la dimora storica del lago. Tra le new entry anche l'aperta della Suite SPA per i cliente della struttura.

Ogni momento è senza dubbio una buona occasione per vivere un soggiorno sul lago di Como, all'Hotel Royal Victoria di Varenna, il quattro stelle del Gruppo R Collection Hotels. 

Per una vacanza romantica in una villa storica o per un rendez-vous tra amiche; per le famiglie che vogliono solcare le acque del lago di Como e per chi ama l'avventura slow. 

Per la primavera estate, tanti pacchetti formato cliente per rispondere a ogni esigenza. Per le famiglie sono in programma una serie di laboratori per imparare a "mettere le mani in pasta", insieme allo chef lezioni per realizzare ottimi dolci o per imparare i segreti per "impiattare" le ricette più semplici.

Per la gioia di coloro che intendono rifugiarsi nell'area benessere, la grande novità della nuova stagione è la Suite SPA con un'area umida riservata agli ospiti dell'hotel.

E per i veri food lover le emozioni che solo Maurizio Lazzarin sa offrire con il suo cahier di ricette. Una selezione di piatti da degustare nel ristorante Gourmet con vista lago e un elegante garden dove ascoltare anche della musica. 

Per le serate più romantiche l'angolo "Nuvola", una sala a cielo aperto sotto le stelle per due persone. 

Per vivere una serata nella massima intimità. Ottima anche la rinnovata carta estiva proposta nell'altro ristorante dell'Hotel, il Victoria Grill che si affaccia proprio nel centro storico di fronte alla chiesa di San Giorgio. La carta è semplice, veloce, ideale per un lunch veloce, oltre che per una cena informale. 

Dove tutti le curiosità enogastronomiche italiane assumono un aspetto light per combinare una perfetta alimentazione per chi ha problemi nutrizionali con una soluzione sfiziosa e curiosa.

La proposta dell'Hotel Royal Victoria si completa con una serie di itinerari turistici sul lago e di shopping experience nella vicina Bellagio, oppure a Lecco, per abbandonarsi al relax puro nell'oasi di benessere aperta vicino alla piscina esterna. 

Su richiesta anche un servizio di personal shopper e di shuttle verso le mete più glamour.

L'Hotel Royal Victoria è una dimora ricca di charme e di storia nel centro storico di Varenna, fino alla metà delll'800 il Palazzo era una filanda, poi acquistata da Giuseppina Pezzini che diede una nuova anima alla struttura: nacque così l'hotel Royal. 
L'escalation fu naturale grazie all'eleganza e alla magnifica posizione sul lago, unica a quei tempi. Nel corso degli anni venne eletto rifugio personale dalla Regina d'Inghilterra tant'è che, proprio in suo onore, venne chiamato Hotel Royal Victoria. 
Si racconta inoltre che Charles Gounod, famoso musicista e compositore di origine francese, per la sua "Ave Maria" si ispirò proprio al magnifico panorama. Tra il 2011 e il 2014 l'hotel ha subìto un importante restyling, dopo l'acquisizione da parte della famiglia Rocchi. 
La recente ristrutturazione conservativa, con un intervento coordinato dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Milano, ha mantenuto il fascino del XIX secolo, con ambienti accoglienti caratterizzati da un'atmosfera sobria e raffinata. 
L'hotel Royal Victoria è un esclusivo small luxury hotel, arredato con mobili di pregio che sanno far vivere ai propri ospiti il massimo relax e comfort.
Hotel del Gruppo R Collection Hotels, il Royal Victoria è stato completamente ristrutturato dalla famiglia Rocchi, dal 2000 proprietaria della struttura. L'hotel conta 43 camere dotate di tutti i comfort, 4 junior suite e  un eccellente servizio di ristorazione. 
 Il Royal Gourmet è la location perfetta per una cena romantica, il Victoria Grill è invece la scelta giusta per un pranzo o una cena curiosa con una carta interessante orientata a un'esplorazione di piatti soft dall'appeal unico, per ingolosire chi cerca un approccio nuovo al cibo. 
L'unicità della pregiata cantina fa da contorno alla selezione di proposte enogastronomiche selezionate dallo chef.
Hotel Royal Victoria · Piazza S. Giorgio, 2 - 23829 Varenna (LC) 
www.royalvictoria.com




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *