Sui Monti di Migliana si corre per vincere Zannablù!
Il 24 settembre torna Corri&Salsiccia, la corsa goliardico-gastronomica sui sentieri dell'Appennino toscano.
Sabato 24 settembre 2016, tutti di corsa per aggiudicarsi Zannablù! A Migliana, frazione del comune di Cantagallo (Prato), si terrà la terza edizione della corsa goliardico-gastronomica "Corri&Salsiccia", che metterà in palio per il primo arrivato un disegno del cinghiale Zannablù, protagonista della fortunata collana di albi a fumetti targata Dentiblù, disegnato appositamente per l'occasione dai suoi autori Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.
Una corsa divertente, indubbiamente eccentrica, dove gli "atleti" devono essere vestiti a tema (cartoni animati) e che prevede una gara competitiva di 18,5 KM (obbligo di certificato medico agonistico) e le camminate non competitive da 18 KM (obbligo di certificato medico non agonistico) e da 8,5 KM (non è richiesto alcun certificato medico).
E se un evento è interamente organizzato al grido di "In Suino Veritas! Il Suino Meritas!", il premio perfetto non poteva che essere Zannablù, protagonista di decine di (dis)avventure, mangione, burlone, ironico, nonché, cuoco sopraffino!
Per informazioni sull'evento Corri&Salsiccia:
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento