CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

Corri&Salsiccia, la corsa goliardico-gastronomica sull'Appennino toscano per vincere Zannablù!




Sui Monti di Migliana si corre per vincere Zannablù!
Il 24 settembre torna Corri&Salsiccia, la corsa goliardico-gastronomica sui sentieri dell'Appennino toscano. 


In palio un disegno originale del cinghiale Zannablù, realizzato appositamente per la gara. 



Sabato 24 settembre 2016, tutti di corsa per aggiudicarsi Zannablù! A Migliana, frazione del comune di Cantagallo (Prato), si terrà la terza edizione della corsa goliardico-gastronomica "Corri&Salsiccia", che metterà in palio per il primo arrivato un disegno del cinghiale Zannablù, protagonista della fortunata collana di albi a fumetti targata Dentiblù, disegnato appositamente per l'occasione dai suoi autori Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri.

Una corsa divertente, indubbiamente eccentrica,  dove gli "atleti" devono essere vestiti a tema (cartoni animati) e che prevede una gara competitiva di 18,5 KM (obbligo di certificato medico agonistico) e le camminate non competitive da 18 KM (obbligo di certificato medico non agonistico) e da 8,5 KM (non è richiesto alcun certificato medico). 

Ma la vera particolarità dell'evento è che lungo il percorso si trovano dei ristori, dove i partecipanti dovranno fermarsi a mangiare salsicce, fagioli e bere birra. 

Per ogni piatto mangiato e boccale scolato verranno tolti dei minuti dal tempo finale di arrivo (05 minuti per ogni salsiccia, - 10 minuti per ogni bicchiere di fagioli all'uccelletto, - 10 minuti per ogni bottiglia di Birra Menabrea, - 15 minuti per l'olio piccante aggiunto su salsicce o bruschette).

E se un evento è interamente organizzato al grido di "In Suino Veritas! Il Suino Meritas!", il premio perfetto non poteva che essere Zannablù, protagonista di decine di (dis)avventure, mangione, burlone, ironico, nonché, cuoco sopraffino! 

Nato nella lontana terra dei Porcari, negli anni ha dissacrato capolavori del cinema internazionale, con le sue parodie suine quali "Harry Porker", "Kill Pig", "Indiana Porks", "Maiali dei Caraibi", "Grassassin's Pig" e "Star Porks". 

Dal 2000, anno della sua prima apparizione grazie alle matite di Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, è la punta di diamante della produzione delle Edizioni Dentiblù, casa editrice toscana specializzata in letteratura umoristica.

Per informazioni sull'evento Corri&Salsiccia:
www.goliardic-race.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *