CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2016

Il fascino di primavera e Roma: dal centro verso le iniziative più importanti di aprile 2016



Per il mese di aprile 2016 sono numerose le attività proposte a Roma e dintorni; si va dagli eventi religiosi alle mostre d’arte, dalle proposte culturali alla visita di musei, dalle sagre agli spettacoli teatrali ai 20 itinerari suggeriti in occasione del Giubileo. L’Hotel Centrale, nel pieno centro di Roma, situato in una zona pedonale a pochi passi da Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, è la base ideale

Quante canzoni, sonetti e poesie hanno declamato la meraviglia della prima aria di primavera romana, che spira dal mare ed ha quel non so che che la rende unica… Ma quest’anno, alle solite meraviglie romane, si aggiunge una serie di appuntamenti, sia papali che, anche per chi non è uno stretto osservante, restano occasioni uniche della propria vita, sia artistiche, per arricchire il proprio bagaglio culturale nella Città Eterna. Consigliamo di intraprendere questi percorsi pernottando all’Hotel Centrale Roma di via Laurina 34, il tre stelle di categoria Superior ad angolo con via del Corso e via del Babuino e a pochi metri da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. L’albergo è situato tra l’altro in una zona pedonale molto tranquilla ma raggiungibile con la Linea A della metropolitana (fermate “Spagna” e “Flaminio”) e il grande parcheggio di Villa Borghese si trova a una distanza di pochi minuti a piedi.

Un’esperienza unica da non perdere, qualsiasi sia il personale orientamento religioso…
Quest’anno ci fornisce l’opportunità di fare un’esperienza unica, irripetibile, qualsiasi sia il personale orientamento religioso: incontrare Papa Francesco durante il Giubileo. Cominciamo con una serie di appuntamenti, iniziando il 3 aprile 2016, quando cade la Domenica della Divina Misericordia: alle ore 10 in Piazza San Pietro si svolge il Giubileo di quanti aderiscono alla spiritualità della Divina Misericordia. Sabato 9 aprile 2016 ci sarà l’udienza giubilare. Il 24 aprile 2016 è la V Domenica di Pasqua; alle 10 in Piazza San Pietro c’è il Giubileo dei ragazzi e delle ragazze dai 13 ai 16 anni, per professare la fede e costruire una cultura di misericordia; il segno “Giubilare” del Santo Padre consisterà nella testimonianza delle opere di misericordia. Per finire, il 30 aprile 2016 è un altro sabato di udienza giubilare. Coerenti con queste sacre ricorrenze, si possono consultare online “Le Vie del Giubileo”, 20 stupendi itinerari culturali ed eventi spirituali in occasione dell'Anno Santo.

Arte e divertimento, al centro della vostra visita nella Roma eterna
Per gli amanti dell’arte contemporanea, da non perdere, fino al 10 giugno 2016 alla Nomas Foundation, “Road Back To Relevance” (fotografie, video, istallazioni e pitture), la prima mostra personale di Dan Rees. L’esposizione dell'artista gallese consiste in uno sguardo sugli ultimi dieci anni della sua produzione e sul declino culturale e sociale nel Regno Unito.
Dal 7 Aprile al 26 novembre 2016, invece, nella straordinaria cornice archeologica del Drugstore Gallery Portuense, si possono fruire di tante proposte culturali selezionate.
Un passaggio al Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, oltre che per la continua offerta culturale, vale per la magnificenza della propria architettura moderna. Sede del Maxxi è infatti la grande opera architettonica, dalle forme innovative e spettacolari, progettata da Zaha Hadid (mancata proprio oggi) nel quartiere Flaminio di Roma
Il 10 aprile 2016, invece, la Sagra degli gnocchi di Nerola, appena fuori città, permetterà di gustare la tradizione culinaria della Roma antica. Nel bellissimo borgo medievale di Nerola, infatti, saranno protagonisti i sapori tipici della sabina romana.
Il 20 aprile 2016 non si può poi mancare infine alla nuova replica straordinaria dello spettacolo di Gigi Proietti “Cavalli di battaglia” all’Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *