CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Dal 28 maggio al 2 ottobre 2016 "Una montagna di avventure" in Val d'Ega: escursione da brividi al tramonto, 7 notti, pullman e impianti di risalita gratuiti.

Arrivare al cospetto del cielo, lassù, con il Latemar e il Catinaccio ai propri piedi che si colorano di rosa, rosso e poi viola. Prendersi un momento, catturare gli ultimi raggi di sole, fare un brindisi in vetta alla giornata che finisce. Ed essere felici. 

Ci sono escursioni simbolo di un luogo, come una fotografia capace di riassumere una vita intera, e per la Val D'Ega (BZ) si tratta probabilmente della salita sul Corno Bianco al tramonto. Non poteva quindi mancare questa strepitosa salita guidata nel pacchetto "Una montagna di avventure" (valido dal 28 maggio al 2 ottobre 2016) che per tutta la stagione estiva e oltre accoglie così i propri ospiti

Un'offerta che comprende sette notti in una delle 54 strutture aderenti, che sono hotel, agriturismi ma anche appartamenti che punteggiano la valle da Nova Ponente - Monte San Pietro a Nova Levante con Obereggen - Ega, Carezza e Collepietra. Strutture d'eccellenza nelle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, tra 116 km di sentieri, vie ferrate e alpine e favolosi trail per mountain bike nel leggendario solco altoatesino scavato dall'omonimo torrente in cui l'ospitalità è un'arte. 

Si vede dagli accorgimenti inseriti nel pacchetto, perché una vacanza vera è anche dimenticare l'auto in garage e ritirarla alla fine del soggiorno: compresa c'è quindi anche la Mobilcard Alto Adige, che permette sette giorni di utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in tutta la Regione in una rete appositamente creata per mantenere ecosostenibile il turismo locale, e la Guest Card Val d'Ega con l'utilizzo illimitato per tre giorni di 13 impianti di risalita nel cuore delle Dolomiti su Catinaccio, Latemar e Alpe di Siusi.  

Infine, con l'imbarazzo della scelta tra più di 550 chilometri di sentieri segnati e otto strade ferrate a disposizione di tutte le gambe e di tutti i livelli di preparazione, il pacchetto prevede quattro escursioni gratuite, tra le quali quella irrinunciabile al tramonto sul Corno Bianco (che fuori dal pacchetto costa 5 euro a persona) e tre a scelta al Latemar e sul suo imponente compare, il Catinaccio. Infine, per non perdere l'orientamento in mezzo a un'offerta tanto ampia, una cartina Tappeiner, marchio specializzato sul turismo all'aria aperta. 

Prezzi a partire da 371 euro a persona per 7 pernottamenti in hotel 3 stelle con mezza pensione e da 230 euro a persona per 7 giorni in appartamento.

Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com
www.latemarium.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *