CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

Valle Aurina (BZ). Trattamenti dolci e coccole naturali al Wellnessresort****S ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF.


BENESSERE ALPINO

Le proprietà benefiche di pino mugo, arnica, iperico e delle altre erbe aromatiche.


Con l'arrivo della primavera i prati si ricoprono della loro tipica vegetazione e soprattutto in montagna, tra le erbe selvatiche e spontanee, spuntano numerose erbe aromatiche benefiche, che diventano ingredienti pregiati per trattamenti di benessere. Proprio come avviene nella A&L Spa del Wellnessresort Alpenschlossl & Linderhof****S di Cadipietra, nella incontaminata Valle Aurina.


Massaggi a base di natura

Fra i trattamenti che impiegano le erbe aromatiche e ingredienti locali in prima linea troviamo i massaggi alpini, rituali di bellezza che dalla natura ricavano gli ingredienti del benessere.

Il Massaggio Alpicare con Mela & Rosa canina è ideale per la cura delle pelli mature, alle quali conferisce nuova freschezza ed elasticità (50 min. 64 euro).

Un'azione rigenerante e rivitalizzante sul corpo e sui sensi è il risultato del Massaggio Alpicare con Arnica & Iperico, balsamo per l'anima, restituisce nuovo vigore alle articolazioni e ai muscoli stanchi (50 min. 64 euro).

Un trattamento specifico è l'Impacco con pino mugo e successivo massaggio alla schiena, da una parte il pino mugo stimola e favorisce la circolazione, attiva le cellule e rinforza la pelle, dall'altra il massaggio rilassa la muscolatura della schiena (50 min. 78 euro).


Pino mugo ed erbe medicinali

Le erbe aromatiche alpine rientrano in diversi trattamenti, tra bagni, impacchi e massaggi. Uno di questi è il Bagno all'olio di pino mugo – Trehs che idrata la pelle, solleva l'umore generale, calma e rinforza il corpo e la mente (20 min. 37 euro).

Dall'effetto benefico, il Trattamento del dolore con impacco alle erbe viene suggerito in caso di strappi muscolari, contusioni e lussazioni. Gli impacchi alle erbe alpine sono preparate direttamente da Andreas Steger, esperto naturalista, e sono tra i più antichi trattamenti per lenire e curare in modo dolce e naturale i disturbi e per rafforzare il sistema immunitario. A seconda del problema vengono utilizzate diverse piante (50 min. 69 euro).


Vapore alle erbe

Prodotti naturali ed erbe aromatiche vengono utilizzati anche sotto forma di vapore, unite al calore benefico rappresentano un vero toccasana. È il caso del Bagno Serail per due persone. Entrando nel bagno Serail ci si sentirà subito avvolti da un piacevole getto di calore, a seconda dell'impacco scelto, verrà cosparso su tutto il corpo un composto di bellezza, benefico o curativo. Il calore e il vapore alle erbe aromatiche faranno il resto, lasciando la pelle morbida e lucente e un benessere diffuso nel corpo e nello spirito il cui effetto terapeutico ed energizzante proseguirà per diversi giorni (72 euro per la coppia).
Vapore alle erbe è anche la parola d'ordine del Caldarium – Bagno aromatico ai fiori: a una temperatura di 42-45°C, questa sauna si prenderà cura della depurazione del corpo anche grazie all'inalazione di erbe e aromi di fiori.


Passeggiate, relax e romanticismo

Le cime imponenti del parco naturale Vedrette di Ries che raggiungono i 3.000 metri sembrano custodire l'incontaminata Valle Aurina. La posizione è oltre che suggestiva e affascinante, ideale per passeggiate alla ricerca delle erbe alpine che ricoprono i prati!

E dopo una giornata all'aria aperta, una rinfrancante sosta nella A&L Spa, oltre 3.000 mq di esclusivo benessere. Piscine interne ed esterne, con acqua salina e idromassaggi, saune e bagni di vapore, oasi relax e grandi vetrate che illuminano gli ambienti e permettono di godere dello splendido panorama sulle montagne. In particolare, meta di relax è la Sky Lounge con la Sky Pool panoramica, i lettini idromassaggio, la grande sauna con vista sulla Valle Aurina, il tutto riservato agli adulti per garantire maggiore quiete.

Per un soggiorno all'insegna del romanticismo si può scegliere il pacchetto "Lost in paradise" valido dal 15 maggio all'1 luglio 2016. L'offerta comprende: 3 pernottamenti in Premium All Inclusive, grande buffet di dessert la domenica, 1 buono benessere del valore di 40 euro a camera da utilizzare in trattamenti, romantic show nella piscina con acqua salina, programma fitness giornaliero. Il tutto a partire da 394 euro a persona.


Tutte le novità dell'estate

Novità è la parola chiave dell'estate! Nel campo della gastronomia, da maggio 2016 ci sarà un un ampio spazio buffet, due Stuben al ristorante e un Hotel Lounge Bar all'Alpenschlössl, concepito intorno al tema "la forza della natura".

Previste anche nuove camere e suite al Linderhof, nello stile moderno e secondo il design contemporaneo che caratterizza tutto il resort, grazie anche all'utilizzo di materiali naturali. Ed ecco allora la camera matrimoniale, più rustica e con dettagli color verde, "Die Kleine Alm" e le due junior suite "Bergfeuer Deluxe" e "Mountain Living", dagli accessori moderni e ricercati, color arancio la prima, oro la seconda. Tutte arredate con legno di pino cembro, loden e lino, pavimento in legno naturale, letto Box-Spring con materasso termoregolatore, cielo stellato, angolo soggiorno e balcone, alcune anche con caminetto.

Per la gioia dei bambini, tutto nuovo sarà anche il Kids Fun Park: 1.500 mq con "area avventura", scivolo a tubo con torre, palestra di roccia, trampolino gigante, tiro con l'arco, sabbiera, percorso di abilità e molto altro ancora.


Info: Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - Tel. +39 0474 651010 - 652190 - www.wellnessresort.it



--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *