CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

Family Friendly: le vacanze per genitori single a La Francesca Resort di Bonassola (SP)


Settimane speciali dal 2 al 9 luglio
e dal 27 agosto al 3 settembre 2016

Tempo di mare e La Francesca Resort di Bonassola (SP)pensa ai genitori single e alle famiglie monoparentali, con due settimane speciali dedicate ai soggiorni family friendly in cui lo sguardo è rivolto a vacanze modulate su offerte speciali che rendono il soggiorno con i bambini ancora più piacevole e semplice da gestire.
Dal 2 al 9 luglio e dal 27 agosto al 3 settembre 2016 si parte senza pensieri per il mare delle Cinque Terre, certi di trovare una vacanza su misura per ogni esigenza. Tanti gli accorgimenti volti a consentire un soggiorno ideale, con divertimenti e attenzioni per i più piccoli e una buona dose di relax per gli adulti: tra le facilities serali e i tanti eventi sportivi e di gioco, si avrà tempo e modo di "staccare" dai figli per qualche ora e godersi appieno la vacanza.
L'obiettivo è quello di offrire un sostegno per le famiglie monoparentali, una realtà sempre più diffusa e attuale con bisogni che richiedono risposte diversificate. Per rendere queste settimane davvero family friendly, La Francesca Resort inizia una collaborazione con l'associazione Smallfamilies, tesa a sottolineare l'attenzione per il bambino e la famiglia monoparentale.
All'atto pratico la partnership tra La FrancescaResort di Bonassola (SP)  e Smallfamilies, che ha condotto un sondaggio approfondito sulle esigenze dei piccoli nuclei in tutta Italia,si traduce in programmi condivisi rivolti alle famiglie monoparentali già da questa estate 2016, con l'obiettivo per l'anno prossimo di raggiungere contenuti che vadano oltre le agevolazioni economiche. Una vera e propria collaborazione come partner, che permetta a La Francesca di essere interprete e capofila, prima in Italia, di una rete per le vacanze monoparentali.
Le settimane family friendly prendono il via il sabato, giorno d'arrivo, dove già in serata è previsto un cocktail di benvenuto per iniziare subito a socializzare, pensato per genitori e bambini.
Al lunedì è in programma la cena per soli bambini e ragazzi all'aperto in una tavolata unica: per gustare la pizza cotta nel forno a legna. Libertà per gli adulti e divertimento assicurato "da grandi" per i piccoli.
Il giovedì un'altra serata senza papà o mamma, con cena nel dehor del baretto con menu speciale dedicato ai bimbi, e proiezione di un film di animazione.
Ogni giorno la piscina grande (25 metri per 10), sorvegliata da un bagnino professionista, è riservata dalle 10 alle 11 di mattina ai soli bambini dai 6 agli 11 anni non accompagnati, mentre la piscina piccola (7 metri per 3) vicino al mare è a disposizione dei più piccoli. Nella baia privata de La Francesca è stato ricavato uno spazio protetto dove i bambini possono prendere confidenza con il mare. Per i più grandicelli, dai 6 anni in su, è prevista inoltre una convenzione con il Vela Club Levanto che tiene corsi di vela dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30 (sconto applicato ai clienti de La Francesca 10%; costo a settimana scontato € 145). E ancora, corsi di educazione ambientale nei centri del Parco Nazionale delle Cinque Terre; visite per i bambini guidate da Carlo Torricelli, esperto di educazione botanica, nel Parco privato de La Francesca Resort , che verrà "raccontato" anche attraverso il libro Le piante della Francesca.
Durante il soggiorno è possibile prenotare attraverso la piattaforma online www.ebikein.com, bici a noleggio per gite organizzate nella vallata di Levanto, alle Cinque Terre, a Framura e lungo il tracciato della vecchia ferrovia (pedonabile e ciclabile e con scorci unici sul mare delle Cinque terre) che collega Levanto, Bonassola e Framura in tutta sicurezza.
Le sette notti dal 2 al 9 luglio sono proposte a partire da 850 euro in appartamento con camera matrimoniale, mentre dal 27 agosto al 2 settembre il prezzo parte da 900 euro. La mezza pensione per il genitore è di 170 euro, mentre un bimbo da 0 a 11 anni ne usufruisce gratuitamente. Per due mamme o due papà con bambini in appartamento con due camere da letto, il prezzo parte da 1350 euro a luglio, e da 1450 euro ad agosto/settembre, mentre il costo della mezza pensione per gli adulti è sempre di 170 euro a persona.
Inoltre verrà offerto in omaggio un set cortesia dedicato ai più piccoli, con prodotti per la cura del corpo a base di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica (prodotti dermatologicamente testati, privi di coloranti, paradeni e sodium laureth sulfate). A richiesta si può avere gratuitamente un lettino baby o spondine salva-cadute.

Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639  Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *