CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2016

Sposarsi in provincia di Udine

L’Italia è da qualche anno oggetto di un fenomeno molto interessante sia per gli operatori turistici sia per i professionisti del settore wedding. Questo fenomeno si chiama destination wedding e vede un numero sempre crescente di sposi straniere che decidono di venire a sposarsi nel bel paese. In questo senso in Italia ci sono delle mete per i destination wedding particolarmente gettonate come la Toscana o la costiera amalfitana, mete alle quali stanno vendendo ad aggiungersi altre mete meno conosciute ma altrettanto belle, tra queste il Friuli Venezia Giulia ed in particolare la provincia di Udine. La provincia di Udine, rispetto alle altre provincie della regione è quella che offre la più vasta varietà di ambienti, dalla montagna al mare.

Le location dimatrimonio ad Udine capaci di togliere il fiato non mancano. Si va dalle prestigiose residenze d’epoca incastonate nella pianura friulana fino ai pittoreschi agriturismi e casali incorniciati dagli ordinati vigneti del Friuli collinare. La prima tipologia di location è sicuramente ideale per chi desidera un matrimonio da sogno ed ha a disposizione un budget più elevato. Questo tipo di location offre inoltre il vantaggio di mettere a disposizione una pluralità di ambienti in cui ambientare i vari momenti dei festeggiamenti. La seconda categoria di location invece è più adatta a chi aveva in mente un matrimonio bucolico, country chic, vissuto in maniera informale e con un menu a base dei migliori prodotti enogastronomici friulani.

Il periodo migliore per venire a sposarvi in Friuli è quello che va da metà maggio a fine settembre in quanto le temperature sono gradevoli ed il rischio di pioggia è minore.
In generale poi se venite a sposarvi in Friuli dall’estero sarà opportuno ingaggiare una wedding planner professionista che sia in grado di definire con voi a distanza tutti i particolari del matrimonio. Solo pochi giorni prima delle nozze quando gli sposi saranno giunti in Friuli si procederà alla definizione “live” degli ultimi particolari della cerimonia.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *