CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Scopri 40 Personaggi storici nei Comuni tra Forlì e Cesena



Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 Il RACCONTO DELLA ROMAGNA

...intreccio indissolubile di LUOGHI, EVENTI, PRODOTTI, PRODUTTORI
Itinerario tematico - Tra Luoghi e Personaggi dei territori di Forlì e Cesena
Quaranta Personaggi Storici diffusi tra località, borghi e paesi
del nostro meraviglioso entroterra

…fatevi accompagnare – nel girovagare per luoghi, borghi, contrade del cuore della Romagna - dalle memorie di personaggi noti e meno noti che hanno lasciato una qualche traccia di sé in questo territorio… Scoprirete che la Romagna è stata letteralmente attraversata dalla Storia, quella grande ma anche quella minore, dimenticata da biografi e manuali scolastici…

La Romagna "Terra di Roma", i Malatesta, i Conti Guidi, la Romagna fiorentina, la Romagna papalina, il Ventennio…i lasciti monumentali, storici, artistici, etnografici e di costume sono infiniti, una miniera sbalorditiva di curiosità, notizie e memorie !
Potrete spaziare tra 26 Comuni del circuito della Strada dei Vini e dei Sapori, immaginando itinerari che coinvolgono ben 40 Personaggi della storia, della cultura e dell'arte dei territori di Forlì e Cesena...

Scopri luoghi e profili dei Personaggi, cliccando qui

Sogliano al Rubicone: RAMBERTO MALATESTA e AGOSTINO VENANZIO REALI; Borghi: DON FRANCESCO RENZI; Savignano sul Rubicone: CAIO GIULIO CESARE; Roncofreddo e Montiano: GIACOMO MALATESTA; Longiano e Roncofreddo: ILARIO FIORAVANTI; Longiano: TITO BALESTRA; Bagno di Romagna: MANARA VALGIMIGLI; Verghereto: SANT'ALBERICO e SAN ROMUALDO; Sarsina: SAN VICINIO e TITO MACCIO PLAUTO; Mercato Saraceno: UGO DOLCINI; Cesena: MALATESTA NOVELLO e RENATO SERRA; 
Bertinoro e Premilcuore: ALDO SPALLICCI; Bertinoro: OBADIAH YARE BEN ABRAHAM;
Forlimpopoli PELLEGRINO ARTUSI;  Meldola: FELICE ORSINI; Cusercoli: CONTI GUIDI; Civitella di Romagna: BEATA VERGINE DELLA SUASIA; Galeata: TEODORICO e SANT'ELLERO; Santa Sofia: MATTIA MORENI; Premilcuore: FRATELLI MENGOZZI; Predappio: BENITO MUSSOLINI E ADONE ZOLI; Forlì: MELOZZO DI GIULIANO DEGLI AMBROSI e CATERINA SFORZA; Terra del Sole: COSIMO DE' MEDICI; 
Castrocaro Terme: FEDERICO BARBAROSSA; Dovadola: VENERABILE BENEDETTA BIANCHI PORRO
e SANT'ANTONIO DI PADOVA; Rocca San Casciano: CARLO ALBERTO CAPPELLI; Portico San Benedetto: AMBROGIO TRAVERSARI e DANTE E BEATRICE; Tredozio: ANGELO RAVAGLI "LADY CHATTERLY'S LOVER"; Modigliana: DON GIOVANNI VERITA' E SILVESTRO LEGA
Image

Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro
Tel. e Fax 0543-444588 - info@stradavinisaporifc.it
stradavinisaporifc.it - prodottidellastrada.it

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *