CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

VIAGGI: Crescono le prenotazioni da mobile (+24%), uno su 5 prenota tramite smartphone o tablet. Lunedì smartphone day


Sedi aziendali e tariffe predefinite facilitano le prenotazioni da mobile

Roma 9 settembre 2015 – Crescono le prenotazioni da dispositivi mobile a livello mondiale. Secondo gli ultimi dati analizzati da HRS, il global hotel solutions provider leader in Europa per i viaggi d'affari, si registra una forte e continua crescita delle prenotazioni effettuate tramite smartphone e tablet. Rispetto al primo semestre del 2014, le prenotazioni da mobile sono aumentate di quasi un quarto (+24%) nel secondo semestre. La percentuale delle prenotazioni mobile nel fatturato totale ha anche mostrato una crescita significativa rispetto all'anno precedente: un pernottamento su cinque è prenotato tramite uno smartphone o tablet.


Proprio per questo HRS ha deciso di rendere più facili le prenotazioni da dispositivi mobile grazie all'introduzione di funzionalità specifiche per i clienti aziendali. L'HRS Corporate App, in aggiunta alla ricerca tramite mappa, offre la possibilità di ricercare l'hotel in base alle sedi aziendali preimpostate; inoltre il viaggiatore aziendale può visualizzare le tariffe aziendali negoziate e le loro disponibilità presso l'hotel selezionato. Per il pagamento, sono disponibili tutte le opzioni specifiche per l'azienda, compresi i metodi di pagamento e di fatturazione predefiniti per ogni dipartimento dell'azienda. Inoltre, le prenotazioni alberghiere possono essere inserite direttamente nel calendario del dispositivo mobile.


Numerosi i vantaggi per i travel manager: le prenotazioni da dispositivi mobile vengono tutte registrate a favore di un monitoraggio e valutazione completa delle trasferte. Gli indirizzi di fatturazione preimpostati aumentano l'usabilità e riducono l'onere amministrativo, il che ha un effetto positivo sulla soddisfazione del viaggiatore d'affari, incrementando l'adoption del programma alberghiero. Inoltre la Mobile Special Tariff permette di ridurre ulteriormente i costi diretti. Gli hotel a loro volta possono utilizzare questa tariffa come canale aggiuntivo per distribuire le loro camere disponibili.


L'applicazione per i clienti aziendali è disponibile nelle versioni iOS e Android. Dopo aver scaricato l'app di ricerca hotel HRS nei rispettivi app store, i viaggiatori possono accedere al portale di prenotazione aziendale per confermare le corrette impostazioni aziendali che si ritroveranno sull'applicazione mobile.


"I canali mobili sono di grande aiuto, soprattutto in viaggio d'affari, dal momento che accade frequentemente che il programma di viaggio subisca dei cambiamenti all'ultimo momento", spiega Tobias Ragge, CEO di HRS. "Con la HRS Corporate App con informazioni pre-impostate e specifiche tariffe aziendali rilevanti per il viaggiatore d'affari, rendiamo la prenotazione da mobile ancora più semplice."


Grazie alla Business Tariff e alla Flex Tariff, i viaggiatori d'affari ottengono flessibilità, dato che le prenotazioni possono essere annullate gratuitamente fino alle ore 18:00 del giorno di arrivo. La crescita delle prenotazioni da mobile deriva soprattutto da condizioni particolari, come la Mobile Special Tariff, che offre agli utenti considerevoli risparmi via smartphone e tablet. Queste condizioni speciali sono prenotabili esclusivamente tramite l'App di HRS; lo scorso anno, queste prenotazioni sono raddoppiate in termini di volume.


Il lunedì è smartphone day

Il diverso utilizzo di smartphone e tablet è evidenziato nella distribuzione dei giorni di prenotazione: mentre gli utenti di smartphone di solito prenotano il lunedì, gli utenti di tablet lo fanno la domenica. Inoltre, le prenotazioni da smartphone sono per periodi più brevi rispetto alle prenotazioni effettuate via tablet: di solito, la prenotazione da smartphone è per il giorno stesso e per una sola notte, mentre gli utenti tablet prenotano il loro soggiorno con più di 40 giorni di anticipo.


Tutte le informazioni utili a colpo d'occhio: Apple Watch App

Gli utenti Apple Watch sono stati in grado sin da subito di utilizzare molte funzionalità dell'App di HRS, come ad esempio, la visualizzazione a colpo d'occhio di tutte le principali informazioni dell'hotel da prenotare. Inoltre, quando sono connessi come clienti My HRS sul proprio iPhone possono visualizzare un elenco di tutte le prenotazioni attive e future. Lo smartwatch mostra anche l'indirizzo dell'hotel prenotato in forma testuale o tramite mappa. Gli utenti Apple Watch possono anche trovare rapidamente le informazioni del check-in e della reception dell'hotel.

 

____

HRS – Global Hotel Solutions

HRS è il global hotel solutions provider leader in Europa per i viaggi d'affari, che offre a oltre 40 mila clienti corporate in tutto il mondo una suite completa di strumenti gratuiti in grado di coprire tutte le fasi del viaggio d'affari: dall'hotel procurement, alla prenotazione, da soluzioni innovative per il pagamento al report delle spese effettuate. HRS propone inoltre ai suoi clienti servizi personalizzati e consulenze mirate che permettono di ottenere risparmi, incrementare la soddifazione dei dipendenti e ottimizzare il travel management. A completare l'offerta, HRS propone soluzioni create ad hoc per conferenze e prenotazioni di gruppo. Con oltre 290.000 hotel in 190 paesi, HRS presenta una grande selezione di alberghi in tutto il mondo. Tra questi, oltre a centinaia di catene alberghiere, è possibile scegliere oltre 170 mila hotel indipendenti. HRS è l'unico fornitore con accesso a tutti i principali sistemi di distribuzione globale (GDS) e con 5 milioni di camere disponibili nel GDS, può contare sulla più ampia selezione di alberghi indipendenti nel mondo. Centinaia di Hotel Sales Managers in oltre 50 paesi grazie alla loro conoscenza dei mercati locali contribuiscono ogni giorno a incrementare la disponibilità di hotel e a fornire un eccellente servizio di assistenza alla clientela. Utilizzando le Business Tariff di HRS, i clienti aziendali possono beneficiare di risparmi fino al 30% sulle più aggiornate tariffe giornaliere in 40.000 hotel. Inoltre, accurate descrizioni, foto e video esaustivi e circa 5 milioni di recensioni da parte della clientela agevolano la scelta dell'hotel. Con 1.500 dipendenti, HRS ha base a Colonia e uffici a Norimberga, Berlino, Innsbruck, Vienna, Zurigo, New York, Londra, Parigi, Roma, Milano, Barcellona, ​​Istanbul, Varsavia, Praga, Budapest, Mosca, Hong Kong, Pechino, Shanghai, Singapore, Tokyo e San Paolo.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *