CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Sant'Omero: 4,5 e 6 settembre 2015, iniziative culturali

SANTA MARIA A VICO: FESTIVITA' DI SETTEMBRE ED. 2015


S. OMERO - In occasione della festività religiosa di Santa Maria a Vico, nei giorni 4, 5 e 6 Settembre, l'associazione Sodalizio Cultori di Ercole Onlus organizza una serie di eventi culturali presso il bellissimo complesso monumentale di Santa Maria a Vico. Si partirà sabato 5 Settembre alle ore 10:00 con un incontro dibattito alla presenza di autorità istituzionali, ricercatori e storici, dal titolo "Val Vibrata: dialogo a più voci tra arte e antropologia". Per l'occasione sarà allestita una mostra fotografica dal tema "Val Vibrata", a cura dell'artista emergente Margherita La Meg e  presentato dal Presidente del Circolo anziani di Nereto, il progetto pilota  "Museo diffuso Val Vibrata". Nel pomeriggio si alterneranno dimostrazioni e gare di tiro con l'arco a cura della Scuola Arcieri dell'Adriatico, rievocazioni di giochi popolari e voli dimostrativi gratuiti, con i piloti dell'Avioclub Val Vibrata. Le serate di venerdì e sabato si concluderanno in musica, con il duo Roberto e Valeria Karaoke e Whisky & Coca.   
I festeggiamenti continueranno anche tutta la giornata di domenica; il primo appuntamento alle ore 9:00 nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria a Vico, dove i volontari del Fai giovani delegazione Teramo, organizzano una "Passeggiata: tra arte, natura e storia" per la via delle pinciaie con destinazione l'antico frantoio Di Emidio. Seguiranno dopo una fresca colazione, giochi e animazione per bambini, voli dimostrativi e gare di tiro con l'arco.

A chiudere la tre giorni di festeggiamenti, la lunga processione per la via di Santa Maria a Vico, gli amati fuochi d'artificio, accompagnati dalla banda e l'esibizione musicale di Michela live 2015.   

 

Da anni il Sodalizio dei Cultori di Ercole Onlus si impegna nella promozione di iniziative, che promuovono la cultura e il territorio, nelle sue emergenze storico-artistiche, cercando di stimolare nuovi dibattiti. L'evento organizzato quest'anno, vuole sensibilizzare istituzioni e cittadinanza, al valore e rispetto del patrimonio culturale e alla consapevolezza del suo destino, sempre più soggetto a degrado e abbandono.  

 

Si ringraziano per il patrocinio e contributo all'iniziativa: regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Unione comuni città territorio, comune di Sant'Omero, Fai delegazione Teramo, Banca Popolare dell'Adriatico, Cosev servizi, Poliservice, Polisini costruzioni, piccoli esercenti e cittadinanza santomerese e Super j, per le riprese.

 

Giovanna Frastalli

(Vicepresidente)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *