Scuola di vela e navigazione storica: un motivo in più per scegliere Cesenatico
Vivere il mare nel modo più autentico, a bordo delle barche tradizionali. Da oggi, oltre alle acque limpide, l’ambiente sano, gli spazi verdi e il life style green, c’è un motivo in più per scegliere una vacanza a Cesenatico (FC): il Museo della Marineria di Cesenatico, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Archeologia ed Etnologia Navale (ISTIAEN) e con Eventi Primitivi – Xenia Sailing, organizza dal 5 al 7 giugno 2015 la “Scuola di vela e navigazione storica”.
L’obiettivo è far conoscere e valorizzare il prezioso patrimonio culturale della nautica tradizionale e lo sport della vela, recuperando un rapporto diretto e originario con il mare.
Il
corso - aperto anche a chi non ha esperienze in questo sport – prevede
lezioni intensive a terra e a bordo, con una parte teorica sulla storia
ed evoluzione di barche e vele, le tecniche e gli strumenti nautici, e
una pratica di almeno due giornate in mare, con un trabaccolo e un
bragozzo messi a disposizione dal Museo della Marineria di Cesenatico.
I prezzi contenuti (99 euro a persona + 15 euro di quota di iscrizione Uisp Lega Vela, per i non tesserati) e il contesto unico della Riviera Romagnola
la rendono un’opportunità imperdibile per vivere in modo nuovo e
diverso il mare di Cesenatico, che anche quest’anno ha ottenuto il
riconoscimento della Bandiera Blu, il programma Eco-label internazionale condotto dall’organizzazione FEE “Foundation for Environmental Education”.
Per l’ospitalità alberghiera il consorzio Cesenatico Bellavita® unisce i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle di Cesenatico, con servizi su misura per famiglie e per chiunque sia alla ricerca di una vacanza all’insegna di natura, benessere, sport e alimentazione sana.
Il turismo sostenibile qui è di casa: spazi verdi, da attraversare in bicicletta, una “Spiaggia vegetale”, gratis per tutti e senza barriere, dove 35 alberi hanno sostituito gli ombrelloni creando un’oasi al profumo di tamerici, strutture realizzate con materiali di recupero e l’acqua delle docce riscaldata grazie al calore della terra.
Il consorzio Cesenatico Bellavita® è pronto a dispensare indicazioni pratiche sul soggiorno green ideale.
A maggio e giugno prezzi per soggiorni a partire da 50 euro a notte, a persona.
Per Informazioni: Consorzio Cesenatico Bellavita®
Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (FC)
E-mail: info@cesenaticobellavita.it
Sito web: www.cesenaticobellavita.it
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
martedì 5 maggio 2015
Il Museo della Marineria organizza dal 5 al 7 giugno 2015 un corso di nautica tradizionale. Per l'ospitalità alberghiera con il Consorzio Cesenatico Bellavita® (FC)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento