CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

Decima Chef's Cup Südtirol, Col Alto tra i protagonisti

Decima Chef's Cup Südtirol, Col Alto sempre tra i protagonisti


Dal 18 al 23 gennaio torna l'Audi Chef's Cup Südtirol, l'evento gourmet più atteso dell'Alta Badia: quest'anno l'Hotel Col Alto di Corvara parteciperà proprio alla grande festa d'inaugurazione, con un piatto firmato dallo chef Andrea Corinaldesi 


Corvara, 7 gennaio 2015 – La stagione sciistica in Alta Badia sta per entrare nel clou: manca poco infatti alla grande kermesse gastronomico-stellata dell'Audi Chef's Cup Süditirol, arrivata alla sua decima edizione. La manifestazione, in programma dal 18 al 23 gennaio, raduna ogni anno i migliori chef della regione – immancabili Norbert Niederkofler del St. Hubertus e Matteo Metullio del ristorante La Siriola, entrambi di  San Cassiano – e tanti ospiti "top", sia italiani che internazionali: oltre a Giancarlo Morelli del Pomireu di Seregno (da sempre sostenitore dell'evento), arriveranno in valle i "tri-stellati" Massimo Bottura dell'Osteria Francescana di Modena e Riccardo Monco dell'Enoteca Pinchiorri di Firenze, ma anche Virgilio Martinez del ristorante Central di Lima (Perù), tra i "50 Best Restaurants" del mondo, o ancora la bi-stellata Tanja Grandits del Ristorante Stucki di Basilea (Svizzera). L'Hotel Col Alto di Corvara darà anche quest'anno il suo contributo alla kermesse, partecipando alla cena inaugurale di domenica 18 gennaio, in programma all'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano: per l'occasione, lo chef Andrea Corinaldesi preparerà un primo piatto con ingredienti del territorio, ovvero i "maltagliati di farro fumé allo Speck e vino Lagrein".


Buon cibo a parte, prosegue naturalmente anche la stagione sciistica, con diverse proposte di soggiorno pensate a misura di sportivo.

Pacchetto Deluxe
dal 31.01 al 15.02 – 7 notti da 1.400 €/persona, in mezza pensione, incluso un massaggio da 50 minuti (per ogni ospite adulto), una bottiglia di champagne di benvenuto e libero accesso all'area wellness. Il soggiorno è previsto nelle nuovissime suite Sassongher, rinnovate in perfetto stile alpine-chic.
Pacchetto Famiglie
dal 7.02 al 14.02 – 7 notti in junior suite da 1.225 €/persona in mezza pensione, incluso un massaggio da 30 minuti (per ogni ospite adulto) e libero accesso all'area wellness. Soggiorno gratuito per bambini fino a 8 anni non compiuti, riduzione speciale del 50% dagli 8 ai 12 anni non compiuti. Per chi viaggia con i bambini, l'albergo mette a disposizione una zona con giochi e una baby-sitter che organizza varie attività.

Per tutti i pacchetti, potete consultare il link: www.colalto.it/it/offerte-alta-badia/67-0.html



L'HOTEL - L'Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon: ultime arrivate sono le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo (il progetto è dell'architetto di Bressanone Gerhard Tauber). I recenti lavori di restyling hanno coinvolto anche la hall dell'hotel e le aree comuni: a disposizione degli ospiti – anche esterni – ora c'è la cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l'Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall'après-ski al dopo cena. Per quanto riguarda il wellness, l'hotel mette a disposizione una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti beauty, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici. Completa l'offerta il ristorante dell'hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina. 

Tariffe inverno 2014-2015
Camera doppia a partire da 120 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell'area wellness. 


Contatti
Hotel Col Alto ****
strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *