Alzi la mano chi è venuto a Sorrento e non ha assaggiato la celeberrima delizia al limone, un piccolo capolavoro della pasticceria, composto da un morbido impasto di pan di spagna, ricoperto da una crema vellutata al limone in cui è racchiuso un morbido cuore di crema …
Le delizie al limone sono state create nel 1978 dal pasticciere sorrentino Carmine Marzuillo, imponendosi da subito nel panorama dei dolci tradizionali sorrentini insieme a babà e caprese.
La delizia al limone fu presentata per la prima volta a Formia, ad un corso di alta cucina, e da lì la dolce creazione si è diffusa in tutto il mondo. Un’industria dolciaria giapponese ha inviato addirittura dei cuochi a Sorrento per apprendere i segreti della sua preparazione.
Naturalmente un pranzo doc non può terminare senza un bel bicchierino di limoncello.
Visitare Sorrento non è semplicemente un viaggio in una delle destinazioni turistiche più gettonate d’Italia, ma un viaggio nel gusto.
Se ami i sapori unici della terra delle sirene amerai sicuramente il Relais Diana, un Sorrento bed and breakfast situato a cavallo della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, circondato dal verde di un uliveto secolare e dalla natura incontaminata della macchia mediterranea.
Ciò che rende unico il Relais Diana è lo straordinario colpo d’occhio che abbraccia tutto il Golfo di Napoli e l’isola di Ischia. Il Relais si presenta come un rustico casale di campagna con pavimenti in cotto e mobilia di fine ottocento napoletano. Un ambiente caldo e confortevole in cui trascorrere le vacanze d’estate a Sorrento.
L’offerta estate comprende:
- Pernottamento in camera doppia
- Prima colazione
- Connessione internet wi-fi gratuita
- Parcheggio privato
Nessun commento:
Posta un commento