Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

TT&A: Sport, lifestyle, natura, food: con Star Alliance nuovi itinerari tematici Round the World

Segui i tuoi interessi e lasciati ispirare da un'ampia scelta di viaggi a tema in giro per il mondo
  

Francoforte – 11 settembre 2016 – Che tu sia un appassionato di natura e di esplorazioni, o uno sportivo sempre alla ricerca di nuove esperienze, un inguaribile romantico o ancora un entusiasta sperimentatore delle tradizioni culinarie dei vari paesi e delle nuove tendenze, non potrai fare a meno di provare i nuovi itinerari tematici Giro del Mondo proposti da Star Alliance, l'alleanza fra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. 

Oltre alla possibilità di creare da zero il tuo viaggio dei desideri, Star Alliance ora ti permette di scegliere fra un'ampia gamma di viaggi a tema - fra cui food, architettura, natura, sport, lifestyle, romantico - tutti rigorosamente Round the World, acquistabili direttamente online e condivisibili sui social con i tuoi amici tramite la funzione integrata.

Per agevolare gli utenti, Star Alliance ha aggiornato Book & Fly, lo strumento online di prenotazione e gestione dei viaggi Giro del Mondo. 

Ora puoi così scegliere l'aeroporto di partenza più vicino e personalizzare ulteriormente il tuo viaggio, per esempio aggiungendo, eliminando o cambiando le destinazioni proposte. 

Book & Fly è disponibile in inglese, tedesco e giapponese e ti consente di creare il tuo itinerario intorno al mondo quando vuoi, comodamente da casa. 

I biglietti prenotati possono essere acquistati direttamente online oppure presso uno qualsiasi dei vettori membri dell'Alleanza e nelle agenzie di viaggio.

Round the World è la tariffa che ha riscosso più successo fra le sette proposte da Star Alliance: oltre la metà dei viaggiatori RTW viaggia in Business Class, più di un terzo opta per l'Economica e circa l'8% per la First Class.



Un po' di informazioni sulla tariffa Round the World di Star Alliance:
Le tariffe RTW in generale offrono una maggiore convenienza rispetto all'acquisto separato dei singoli biglietti presso le varie compagnie aeree, per coprire lo stesso itinerario. Il prezzo varia in base al mercato come pure in base alla distanza percorsa e alla classe di prenotazione. 

La circonferenza della terra, misurata all'equatore, è di circa 24.901 miglia e le tariffe offerte da Star Aliance consentono ai passeggeri di creare il proprio itinerario personalizzato fino a 26.000, 29.000, 34.000 o 39.000 miglia. I clienti possono scegliere le rotte che preferiscono, rispettando i limiti in miglia previsti dai diversi livelli tariffari. 

Il viaggio deve cominciare e terminare nello stesso paese, prevedere un'unica direzione, verso est o verso ovest, anche se alcuni cambi di direzione sono consentiti all'interno dello stesso continente, e deve includere un attraversamento Atlantico e uno Pacifico. 

Deve essere effettuata una sosta di almeno 24 ore in minimo tre città e l'itinerario può includere fino a 15 soste. Alcune tariffe di Economy Class consentono massimo 5 stop. Le tariffe Giro del Mondo Star Alliance sono disponibili per viaggi nelle Classi First, Business, Premium Economy o Economy e, a secondo della tariffa, i passeggeri possono scegliere di viaggiare per un massimo di 6 oppure di 12 mesi. 

I bambini di età compresa tra i 2 e gli 11 anni pagano il 75% della tariffa applicata agli adulti, mentre i bambini sotto i 2 anni, che non occupano il sedile, pagano solo il 10% della normale tariffa adulti. I clienti che viaggiano con i biglietti Giro del Mondo Star Alliance possono accumulare miglia con uno qualsiasi dei Programmi Frequent Flyer (FFP) offerti dalle compagnie dell'alleanza. 

Le miglia ottenute concorrono all'ottenimento dello status Star Alliance Gold o Silver e possono essere utilizzate per esempio per acquistare voli, ottenere upgrade, soggiorni in hotel ecc.

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. 

Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 192 paesi

www.staralliance.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI