Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

Salento Style: tra mare tropicale e tradizioni mediterranee alla Masseria La Scalella di Manduria (TA)


Alla Masseria La Scalella di Manduria (TA)

la vacanza sea&see per tutta la famiglia

 

Il mare ha quella sfumatura verde tenue che si trova solo sulle isole tropicali, mentre l'entroterra custodisce paesi incantati tutti da scoprire. Ci troviamo in uno degli angoli più suggestivi d'Italia, il Salento, che affascina per la sua capacità di conservare le tradizioni e offrire una vacanza che offre, oltre al mare, la possibilità di conoscere un territorio straordinario.


La Masseria La Scalella di Manduria (TA) è la sintesi perfetta di questa alchimia di Salento Style, un cocktail in cui si assaporano, nelle giuste dosi, il relax e il divertimento, il glam sulle spiagge e l'autenticità delle abitudini dei residenti.


Masseria La Scalella, ricavata in un'antica azienda agricola risalente al 1172, si trova in piena campagna, ma a pochi passi dal mare, all'interno della Riserva Naturale del Litorale Tarantino. Offre appartamenti spaziosi, realizzati negli antichi spazi deputati alle attività contadine, e che ne conservano dettagli affascinanti accostati a pezzi dal design contemporaneo.


Qui è possibile riscoprire il piacere di una vacanza slow, nella quale è l'ispirazione a guidare il tempo. C'è spazio per pigre giornate on the beach e per visitare i gioielli della Puglia, come Ostuni: Taranto, Lecce e Brindisi sono equidistanti dalla Masseria La Scalella, appena una ventina di minuti di auto.


Gli ospiti hanno accesso riservato al Lido degli Angeli Beach di Porto Cesareo (LE), che vanta una delle spiagge di sabbia più belle di tutto il Salento, e della stessa proprietà fa parte anche la bellissima Villa La Tonnara a Punta Prosciutto di Porto Cesareo (LE).


La spiaggia di Punta Prosciutto, dal fascino selvaggio e quasi tutto a litorale libero, si estende per diversi chilometri insieme a dune secolari, ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina che sfuma nella Riserva Naturale "Palude del Conte".


L'acqua, particolarmente cristallina e dal fondale basso, ricorda località tropicali. La Masseria La Scalella è aperta tutto l'anno, e i prezzi per il soggiorno partono da 40 euro a persona a notte per gli adulti (20 euro per bambini fino a 3 anni e 30 euro per piccoli da 4 a 12 anni). Il prezzo include il noleggio dell'appartamento, la colazione, la biancheria, e il soggiorno minimo richiesto è di 3 notti.

 

Per informazioni:

Masseria La Scalella

Strada Provinciale 141

74024 Manduria (TA)

Tel. +39 335 650 8360

Tel. +39 335 616 7690

Tel. +39 328 9289207

Tel. +39 329 6657969

Tel. +39 0831 726 346

iolescalella@gmail.com

www.masseria-salento.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI