Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

LATAM Airlines Group è stato incluso nell’Indice di Sostenibilità Dow Jones “World”



Image

• L'Indice di Sostenibilità Dow Jones (DJSI) è l'indicatore più accreditato del mondo tra gli investitori, e riconosce le prestazioni delle principali compagnie aeree in materia di sostenibilità.

• La compagnia si è nuovamente classificata nella categoria DJSI 'World', in cui sono entrate solamente due imprese dell'industria aeronautica a livello mondiale.

Image
Milano, 14 settembre 2016 – LATAM Airlines Group ('LATAM') è stato incluso nella categoria 'World' dell'Indice di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), categoria in cui sono entrate solamente due compagnie aeree e in cui LATAM resta per il terzo anno consecutivo.

Il DJSI World include le compagnie leader nel 'S&P Global Broad Market Index' in termini di sostenibilità, basandosi su criteri economici, sociali e ambientali.

"Come compagnia aerea leader in America Latina, abbiamo la responsabilità di dare l'esempio in materia di sostenibilità. Essere uno dei due gruppi di linee aeree del mondo classificati nella categoria 'World' per il terzo anno consecutivo, è il riflesso del lavoro del nostro team e dell'impegno di tutti i nostri collaboratori per ottenere la sostenibilità della compagnia, dei nostri passeggeri, azionisti, fornitori e delle comunità in cui operiamo", ha affermato Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group.

A livello generale di impresa, LATAM è attualmente una delle due compagnie con casa madre in Cile che appartiene al DJSI World. Allo stesso tempo, solo 12 imprese del resto della regione sono state incluse nell'indice: sette dal Brasile e cinque dalla Colombia.


Criteri di misurazione per l'Indice di Sostenibilità Dow Jones

L'Indice di Sostenibilità Dow Jones valuta e riconosce le compagnie in base a criteri economici, ambientali e sociali che includono: corporate governance e compliance, relazione sociale, sviluppo del capitale umano, efficienza, gestione delle relazioni con i clienti, reportistica e gestione ambientale.

Il sistema di valutazione si basa sulla logica del "Best in Class", che seleziona le imprese che dimostrano il maggior impegno durante l'anno, rispetto a alla loro industria di riferimento.

LATAM è stata classificata in questo indice perché capace di generare per i suoi passeggeri e per le destinazioni in cui opera, per la sua forza lavoro e per l'impegno ambientale. 

Uno dei suoi principali obiettivi, infatti è appoggiare lo sviluppo del Sudamerica e preservare il suo patrimonio culturale e naturale attraverso la promozione del turismo sostenibile e sostenendo le ONG della regione.

Quest'anno, il DJSI ha invitato ad essere sottoposte alla valutazione annuale di sostenibilità aziendale le 3.420 imprese con le migliori performance finanziarie misurate in base alla capitalizzazione di mercato nel S&P Global Broad Market Index, coinvolgendo 60 industrie in 47 paesi. 

Delle imprese invitate, solamente 316 (compreso LATAM Airlines Group) si sono qualificate per il DJSI World.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI