Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

“Fall Foliage” ai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff, Merano

AI GIARDINI DI SISSI A MERANO DI SCENA LO SPETTACOLO DEL FALL FOLIAGE


Lo spettacolo della natura che si veste di nuovi colori e da' il benvenuto all'autunno è un appuntamento imperdibile ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. 
È questo il periodo dell'Indian Summer, dove le giornate di sole autunnali accendono il parco botanico meranese regalando ai visitatori lo straordinario show del "Fall Foliage". 

Tra le foglie variopinte di calde tonalità, i frutti maturi degli alberi e le camelie in fiore, ad attendere gli ospiti anche un variegato e ricco programma di eventi e iniziative per tutti.

Rallentare la frenesia della vita quotidiana, ascoltare i propri passi e vivere i silenzi del sottobosco per emozionarsi nella natura, ammirando la bellezza dell'autunno. 
È ciò che propongono i Giardini di Sissi a Merano durante la stagione dell'Indian Summer, quando il fogliame degli alberi divampa in un tripudio di calde tonalità del giallo, rosso e arancione e da' il via al magico Fall Foliage.

La caduta delle foglie che chiude il ciclo naturale, segna il ritmo delle stagioni e proprio nell'anfiteatro botanico dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è un avvenimento atteso con trepidazione, che richiama annualmente fotografi, appassionati e turisti da tutto il mondo. 

Infatti i visitatori in questo periodo possono osservare il variopinto mutamento delle foglie da un punto di vista privilegiato: un parco di oltre 12 ettari con più di 80 diversi ambienti botanici che si tingono di colori accesi, dalle chiome delle querce rosse agli aceri del Canada, dalle sequoie ai cipressi, tutto cambia d'abito.

Tra gli appuntamenti da non perdere nel periodo più magico dell'anno, quando la natura da' il meglio di sé ai Giardini di Sissi, l'evento di Sabato 15 ottobre, quando l'imperatrice Sissi passeggerà tra i sentieri del parco botanico di Castel Trauttmansdorff. 

In questa giornata i visitatori potranno farsi fotografare assieme a lei e scoprire, nelle sale del Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, tante notizie e curiosità sui soggiorni dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria a Merano e a Castel Trauttmansdorff.

Altro evento imperdibile si terrà Domenica 23 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00, durante la "Giornata d'Autunno" dove le guide dei Giardini di Sissi sveleranno agli ospiti i segreti del mondo delle piante in autunno, rispondendo a domande quali: perché le foglie si colorano? 

Quali frutti ci sono nei Giardini? Una giornata pensata soprattutto per le famiglie, dove tutti sono invitati a scoprire il magico mondo delle piante con tutti i sensi.

I Giardini di Sissi propongono inoltre anche appuntamenti fissi durante il periodo autunnale, come il pacchetto turistico combinato "Giardini & Vino", che tutti i giovedì fino al 27 ottobre conduce i visitatori in un suggestivo percorso tra le meraviglie botaniche dei Giardini di Sissi ei paesaggi vinicoli di Castel Katzenzungen a Prissiano. 

In questo luogo cresce rigogliosa l'antica vite "Versoaln", la più grande ed antica al mondo, che ancora oggi fornisce una piccola quantità di uve bianche da cui si produce l'omonimo vino, il Versoaln (prezzo del pacchetto a persona: € 35,00 comprensivo di ingresso, trasferimento in pullman a Prissiano e degustazione vini). 

Inoltre tutti i sabati di ottobre e il 5 novembre è in programma la rassegna "Piante da mordere!". Visite guidate appositamente create, avvicineranno i visitatori al mondo delle piante, dei frutti locali altoatesini ma anche di quelli esotici, concludendosi con un delizioso menu al Ristorante Schlossgarten (prezzo a persona € 39,00 comprensivo di ingresso, visita guidata e menu di 3 portate, vino incluso).

Orari di apertura:
Fino al 15 ottobre dalle ore 9.00 alle 19.00
dal 16 al 31 ottobre dalle ore 9.00 alle 18.00
dal 1° al 15 novembre dalle ore 9.00 alle 17.00
Info Giardini: www.giardinidisissi.it
Su Facebook: Trauttmansdorff – I Giardini


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI