Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

La Valle Camonica si prepara alla stagione estiva con nuovi progetti e strumenti di promozione turistica



Breno, 14 giugno 2016. Continua senza sosta il cammino della destinazione turistica Valle Camonica, la Valle dei Segni verso una valorizzazione consapevole delle bellezze e tipicità che caratterizzano il territorio, e soprattutto verso modalità promozionali strutturate in grado di coinvolgere in prima persona gli operatori economici, i veri protagonisti delle esperienze dei turisti in visita sul nostro territorio.   

Ecco quindi che la Valle dei Segni si appresta a salutare una delle estati più memorabili per l'intero territorio mettendo in campo progetti e strumenti di promozione che, con modalità fresche e innovative, forniranno nuovi servizi per il turista e inediti intrecci comunicativi e racconti della Valle Camonica.       

ValledeiSegni CARD Vivi la Valle Camonica. 

Scopri il primo Sito Unesco italiano.   

Il primo progetto in corso d'opera è la ValledeiSegni CARD, uno strumento che si pone l'obiettivo di offrire servizi integrati ai turisti, favorire utili sinergie tra gli operatori economici presenti sul territorio, e incentivare la promozione del patrimonio culturale e ambientale della Valle dei Segni, a partire dal Sito Unesco n.94 "Arte rupestre della Valle Camonica".   

La ValledeiSegni CARD garantirà a tutti i possessori l'accesso a sconti e gratuità per la fruizione di beni e servizi a valenza turistica presenti sul territorio della Valle Camonica, a partire da Pisogne fino a Ponte di Legno e Corteno Golgi. 

Potranno infatti aderire all'iniziativa gli operatori della ricettività, della ristorazione e delle produzioni tipiche, e i titolari e gestori di attività di servizi al turista (musei e siti culturali e di svago, terme e centri benessere, noleggio auto e bici, guide turistiche e escursionistiche, ecc...).   

A questo proposito nei giorni scorsi è stato emanato dalla Comunità Montana uno specifico avviso che invita tutti gli operatori ad aderire all'iniziativa. 

Per informazioni è attivo il numero di telefono 349 8520788 oppure ci si può rivolgere agli sportelli della D.M.O. Valle dei Segni presso il Centro Congressi di Via Romolo Galassi a Darfo Boario Terme.


--
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. Ruggeri luciano21 agosto 2016 16:32

    https://m.facebook.com/profile.php?id=169956459744404
    Pour les amoureux de la nature et de la découverte de petits villages rustiques de la bonne cuisine,j ai fait le tour du lac ,franchement le meilleur côté du lac est pisogne et lovere,mais pour passer un agréable séjour en camping celui ci est à recommander ,accès directement au lac par la plage du camping,pour les motos les routes font le bohneur des motards ,iseo la ville du nom du lac est fait pour les snobs ,maintenant à vous de juger,je posterai des photos du camping et des alentours ou fois rentré.j oubliais de noter ,et ceci n est pas anodin,accès aux douches chaudes GRATUITES,points d accès WIFI GRATUIT,il y a machine à laver et séchoir à disposition à prix correct un bar,et dans un rayon de 200m tout dont vous aurez besoin ,resto,bar,pharmacie,boucherie,petits magasins d alimentation produit du terroir,super marché,attraction touristique entre autres(bateau)gare,banque ,posté...église(superbe).leur site Internet est en cour de réalisation pour de plus amples informations.camping ayant gardé l âme familliale et non commercial.

    RispondiElimina

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI