Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Italia in Miniatura è pronta per far partire l'estate

La riviera Romagnola con i suoi Hotel rimini 3 stelle riparte per la stagione estiva 2011 con offerte giugno rimini davvero eccezionali, grazie all'organizzazione perfetta e alla collaborazione che le strutture alberghiere a partire dagli hotel 2 stelle rimini hanno con le tante attività proposte da parchi e strutture del divertimento site in territorio romagnolo.
Una di queste strutture temaqtiche tra le più conosciute in Europa è sicuramente Italia in Miniatura.
Italia in miniatura si trova a Viserba di Rimini, e le sue attrazioni principali sono monumenti d’Italia e d’Europa fedelmente riprodotti in scala.
L’idea del parco nacque il 4 luglio 1970 e all’inizio contava di solo 50 miniature esposte su 20.000mq,ora ve ne sono più di 250.
Tra le riproduzioni più importanti abbiamo piazza S.Pietro,il Canal Grande di Venezia, il campanile di piazza S.Marco, le Alpi ecc…
Ci sono tutta una serie di altre attrazioni tra cui:
-il Luna Park della scienza,che illustra funzionamenti elettrici,meccanici e fisici
-Le Canoe: un ottovolante acquatico con rapide e spruzzi d’acqua.
-Piazza Italia Laser e Music Show: un teatro all’aperto dove è possibile conoscere tanti personaggi curiosi
-Sling Shot: adrenalina pura! sarai lanciato a tutta velocità in aria con accelerazione mozzafiato.
-Pinocchio: la magica fiaba e tutti i suoi simpaticissimi personaggi: la Fata Turchina,mastro Geppetto,il Gatto e la Volpe ecc.
-Il Cannonacqua: il castello Sismondo riprodotto in scala che potrà essere assaltato a colpi di cannoni ad acqua.
-La Monorotaia Arcobaleno: un simpatico trenino elettrico che vi mostrerà tutto il parco dall’alto di 6 metri
Ovviamente sono presenti tantissimi punti relax,aree per un bel picnic,chioschi e inoltre per chi arriva in automobile non ci sono problemi di posteggio con 2 ampi parcheggi esterni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI