Cerca nel blog

venerdì 27 maggio 2011

Cosa fare e vedere a Torre San Giovanni

Torre San Giovanni è una località della Puglia sconosciuta a molti ma non per questo meno bella e affascinante di molte altre mete turistiche più blasonate della regione.

Passare le vacanze estive a Torre San Giovanni significa visitare la Marina di Ugento, luogo di rara bellezza, dove si possono trovare spiagge mozzafiato e un mare a dir poco cristallino.

Proprio il mare, infatti, rappresenta la prima fonte di interesse turistico: le meravigliose spiagge di sabbia bianca e finissima e le dune ricche di vegetazione fanno da contorno all'acqua dai toni azzurro caraibici dando vita ad un ambiente naturale davvero splendido.

Alcune di queste spiagge sono attrezzate, quindi è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini ma ce ne sono anche altre dove è possibile vivere il mare in piena libertà.

Da vedere il Porto di Torre San Giovanni principalmente utilizzato dalle imbarcazioni dei pescatori del luogo per via delle sue piccole dimensioni che ne impediscono un utilizzo più intenso.

Per quanto riguarda il soggiorno in questa zona della Puglia si possono trovare tantissime soluzioni diverse: dagli hotel di ogni categoria ai residence, ma anche case vacanza e villaggi turistici così da accontentare tutti i gusti e le esigenze.

Non bisogna dimenticare i campeggi che rappresentano la soluzione ideale ed economica per fare una vacanza mare a Torre San Giovanni a stretto contatto con la natura in un contesto davvero incantevole.

Insomma non ti resta che organizzare la tua vacanza in puglia senza spendere troppo!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI