Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

Al via la Nove Colli di Cesenatico e la rassegna internazionale Ciclo & Vento

Ancora pochi giorni al via della stagione ciclistica e cicloturistica di Cesenatico. Nel week end che va dal 20 al 22 maggio infatti si svolgeranno nel cuore della Riviera Romagnola a Cesenatico ben due eventi dedicati ai ciclisti e cicloamatori: la 41a edizione della Nove Colli e la 13a edizione di Ciclo&Vento.


La Nove Colli si svolgerà domenica 22 maggio con partenza dal Porto Canale di Cesenatico e un percorso di 200 km che si snoda attraverso i lidi della Riviera Adriatica, l’entroterra romagnolo e le colline del circondario. Una piccola modifica del percorso è prevista per l’edizione 2011 a causa del maltempo degli scorsi mesi. Non si transiterà più attraverso il Passo delle Siepima ma da Ginestreto a Sogliano sul Rubicone.

Già da venerdì 20 maggio, ad aprire la Settimana del Cicloturismo, si dispiegherà lungo Piazza Costa a Cesenatico la mostra della bici e dei prodotti per cicloamatori Ciclo & Vento, promossa da Federimpresa Confartigianato provinciale e Confesercenti di Cesena. Durante la rassegna si potranno vedere in anteprima tutte le novità e le evoluzioni tecnologiche del settore, portante in Romagna da ben 150 aziende. Non mancheranno eventi di formazione e di intrattenimento oltre a performance dimostrative, per sensibilizzare i visitatori a un uso consapevole della merce proposta.

Maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di pernottamento in hotel a Cesenatico si possono trovare sul sito dell’Ufficio di Prenotazione Turistica del Comune, www.cesenaticoturismo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI