Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

Miramare di Rimini: ottimi servizi e vantaggiose tariffe

Ultima frazione costiera collocata a sud del Comune di Rimini, Miramare confina con il Comune di Riccione diviso da esso dal fiume Marano.

Nato come villaggio a ridosso della Via Flaminia, Miramare si collocava precisamente al terzo miglio da Rimini della strada consolare che gli procurò appunto il nome cittadino di "Terzo".

Il grande sviluppo di Miramare ebbe luogo sul finire dell'ottocento con la nascita e l'incremento del turismo balneare legato inizialmente alle cure di mare delle vicine località di Riccione e Rimini da cui di riflesso potè trarre vantaggio originando la propria indipendenza turistica.

Oggi Miramare è una località balneare di fama Nazionale e internazionale, conosciuta sia per la sua vicinanza strategica alle principali attrazioni e alle più famose stazioni marittime, sia per il noto Aeroporto Fellini che da qualche anno ha ripreso piena attività collegando Rimini a tante città italiane e capitali europee.

Miramare offre tanto e anche di più! Le bellissime e lunghe spiagge di sabbia sottile e dorata sono abilitate con i più moderni tra i servizi e attrezzate per ogni tipologia di sport che si presti ad esser svolto in riva al mare.

Gli hotel Miramare, collocati tutti lungo la fascia costiera della città al di sotto della ferrovia, offrono un'ampia disponibilità ricettiva costituita prevalentemente da alberghi a due stelle e hotel Rimini 3 stelle, pronti a garantire tariffe tra le più competitive delle Riviera senza trascurare il sempre ottimo servizio.

Presente a Miramare è il moderno centro termale affacciato direttamente sulla spiaggia, Riminiterme, uno dei complessi più famosi tra le terme in Romagna, dove oltre a trattamenti estetici e di bellezza è possibile compiere vere e proprie cure terapeutiche.

La principale via Oliveti e le vie di Miramare, animate da graziosi negozi, bar, ristoranti tipici di pesce, pizzerie, locali, chioschetti aperti fino a sera tarda, si prestano a rilassanti passeggiate in un clima caldo e festoso.

A disposizione dei più piccoli, oltre alle tante attrazioni e animazioni in spiaggia, la sera prende vita il moderno Luna Park con le sue esilaranti giostre e le tante bancarelle di leccornie e dolciumi.

A Miramare dunque una vacanza ottimale per tutte le età, le esigenze e perchè no, per tutte le tasche.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI