Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 27 aprile 2011
I 9 Lidi Ravennati
Grazie alle sue grandi dimensioni, Ravenna, conta ben nove differenti spiagge sul suo territorio, chiamate Lidi dove sono collocati gli Hotel Lidi Ravennati sparsi in tutta la costa.
I Lidi ravennati, situati a circa 10 chilometri dal centro cittadino, sono tutti differenti l’uno dall’altro e per distinguerli hanno adottato nomi differenti che sono, partendo da quello più a Nord: Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna(il più esteso e famoso), Punta Marina, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e infine Lido di Savio.
Oltre a Marina di Ravenna è molto conosciuto Lido di Classe, grazie alla sua stazione ferroviaria, uno dei principali mezzi utilizzati dai turisti per raggiungere Mirabilandia, il parco divertimento più famoso della regione, conosciuto a livello internazionale.
Raggiungere Ravenna e i Lidi Ravennati è possibile anche se si soggiorna in uno dei molti Alberghi Rimini o in uno dei numerosi e lussuosi Hotel 3 stelle Rimini sparsi su tutta la Riviera, più vicini ad altri parchi divertimento quali Italia in Miniatura, Aquafan, Fiabilandia e tanti altri ancora.
Oltre alla suddivisione in nomi, i Lidi Ravennati vengono anche divisi in due gruppi per poter essere meglio individuati: i Lidi Nord( Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini) e i Lidi Sud(Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio).
I Lidi Ravennati sono un’ambita meta turistica sia per stranieri che per italiani, scelti soprattutto dalle famiglie e da i ragazzi che cercano un posto tranquillo dove potersi divertire.
Le strutture alberghiere sparse in tutto il territorio offrono una vantaggiosa offerta turistica a livello di costi e tariffe nonchè di trattamenti in modo da soddisfare chiunque abbia il desiderio di trascorre al mare le proprie ferie estive.
Oltre alla famosa Mirabilandia chi viene in vacanza qui può praticare qualsiasi tipo di sport, andare in discoteca o nei pub sulla spiaggia, nonché dedicarsi allo shopping perdendosi tra i molti bazar e negozietti sparsi sul territorio.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento