Quindi, indipendentemente dalla durata, dal tipo, dal loro grado di complessità o dal loro valore aggiunto, un viaggio di tipo "incentive" non è solo un viaggio ma uno strumento aziendale estremamente funzionale per il raggiungimento di uno o più obiettivi prefissati.
Gli scopi di questo tipo di viaggio sono molteplici. I più conosciuti e utilizzati in Italia sono senz'altro quelli organizzati per stimolare la vendita, ovvero, indurre la propria rete commerciale a vendere di più e soprattutto migliorandosi costantemente.
Abbiamo potuto constatare che le aziende si affidano alla nostra conoscenza del territorio, tramite le soluzioni integrate e sinergiche del Gruppo Atlantic per ottenere molteplici vantaggi nell'organizzazione del loro “viaggio premio”, riuscendo a stimolare la motivazione ed i valori dei loro collaboratori, il grado di flessibilità, le relazioni e ottimizzando i relativi obiettivi finali.
Tuttavia, determinare quale sia il viaggio incentive più idoneo per un'azienda è un processo che si esegue attraverso un approccio di tipo sistemico e che richiede un procedimento di analisi di base, fattore importante per non trasformare l'investimento di un viaggio incentive in un costo superfluo per l'azienda.
Per questo motivo è di fondamentale importanza affidarsi ad un team di esperti professionisti, al fine di pianificare, organizzare con cura e competenza questo efficace strumento aziendale strategico che sempre più imprese utilizzano per facilitare il conseguimento dei propri obiettivi.
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