CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 15 aprile 2011

Una visita alla Sardegna, tra escursioni, mare e relax

Per gli appassionati di mare e spiagge di sabbia fine la Sardegna è di sicuro uno dei luoghi in Italia che meglio incontra le esigenze del turismo balneare di tutto il mondo. Ogni anno, infatti, migliaia di turisti affollano le splendide spiagge dell'isola bagnata da un mare cristallino meraviglioso. La Sardegna è meta ambita, oltre che dal turismo di massa, anche da quello d'elite, esigente, che si concentra nella famosa Costa Smeralda, chiamata così per le acque verde smeraldo che la bagnano.

La Sardegna, negli anni, consapevole del grande interesse mostrato soprattutto dai grandi operatori del turismo, si è mobilitata per adeguare la propria offerta ricettiva alla crescente domanda, andando incontro alle necessità sia di un turismo attento al budget che a quello più esigente e disposto a pagare di più i servizi offerti.

La Sardegna conta su una ricchezza culturale e storica non indifferente. Per chi desidera visitare l'isola non mancano le cose da vedere e da fare, ecco perchè la Sardegna si pone come meta ideale sia per un turismo giovane che per un turismo più maturo in cerca di relax.

Per i giovani che vengono in Sardegna sono molte le attività che possono fare tra cui golf, trekking ed escursioni in mountain bike. Molte sono le persone che da ogni parte del mondo vengono in Sardegna per godere degli splendidi scenari in cui sono immersi i suoi campi da golf. Per i bikers più appassionati, invece, la Sardegna offre percorsi mozzafiato, tra ripide salite e rocce.

Per coloro che invece desiderano concentrare le proprie attività nella zona costiera, l'isola permette di godere dello splendido mare cristallino attraverso immersioni subacquee, la vela, il windsurf ed escursioni in barca. Per le particolari condizioni del vento la Sardegna è una meta ambita per i surfisti che giungono da ogni parte del mondo per cavalcare le onde del mare dell'isola. Per chi vuole, invece, scoprire le coste dell'isola, l'escursione in barca è il modo migliore. La Sardegna è ricca di grotte, anfratti e spiagge incontaminate che affascineranno tutti coloro che amano e apprezzano le bellezze naturali, per una vacanza all'insegna della natura e del relax.

Molte anche le feste e gli eventi sull'isola, che evidenziano il forte legame con le antiche tradizioni della Sardegna, che rivivono attraverso i costumi che sfilano nei cortei e nelle processioni religiose.

Oggi la Sardegna deve al settore turistico la prima fonte di guadagno per le numerose attività disseminate sull'isola. Al turismo si affianca anche il settore gastronomico con la produzione di prodotti tipici come vino e formaggio.

Per chi vuole raggiungere l'isola per le vacanze non mancano le possibilità nè in aereo nè in nave. I 3 aeroporti di Alghero, Olbia e Cagliari hanno permesso all'isola di uscire da quella condizione di isolamento che frenava, fino a pochi anni fa, il progresso economico dell'isola. Anche i collegamenti marittimi sono frequenti. Il traghetto è la soluzione ideale per coloro che intendono girare l'isola con la macchina o spostarsi senza problemi. Le navi collegano i principali porti della Sardegna con Livorno, Palermo, Napoli e Genova. Ma anche con destinazioni internazionali come Francia e Spagna. Basta fare una ricerca su internet per collegamenti marittimi Sardegna, traghetti Sardegna o navi Sardegna, per avere una vasta scelta di collegamenti marittimi a disposizione dai principali porti italiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *