Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 21 aprile 2011
Ravenna: dal glorioso passato storico al trionfante presente turistico
Marina di Ravenna, la località ravennate sulla costa, si trasforma predisponendo servizi e strutture per il funzionamento ottimale della stagione balneare.
A partire dal 23 aprile fino al 9 settembre per le vie di Marina di Ravenna verrà vietato il transito di pullman non di linea, rendendo la città più vivibile e a misura di turista.
Un efficiente servizio di bus navetta gratuito verrà poi disposto per agevolare gli spostamenti in zone a traffico limitato.
Dal week end di Pasqua aprono i battenti Hotel Ravenna come la maggior parte di Hotel Riviera Romagnola, bar, pub, ristoranti stagionali, locali sul mare pronti a ripartire per un'altra trionfante stagione.
Ravenna infatti rappresenta una meta amatissima dal turismo nazionale e internazionale, grazie alla qualità di servizi offerti e alla moltitudine di esperienze possibili.
Oltre alla costa e al turismo balneare Ravenna brilla nel panorama italiano per il proprio patrimonio storico-artistico di estremo valore e smisurata bellezza.
Dalle origini antiche Ravenna è stata svariate volte protagonista di vicende storiche rilevanti e per ben tre volte capitale dell’Impero Romano d’Occidente, nel periodo gotico del re Teodorico, dell’Impero Bizantino.
Un passato visibile nei meravigliosi monumenti presenti in città e custodito gelosamente, essendo i suoi beni dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi mosaici nonchè per la tomba di Dante
Alighieri visitata ogni anno da migliaia di turisti ospitati in hotel con servizi Romagna, Ravenna non manca di organizzare ogni anno eventi e manifestazioni che mettono in luce i suoi preziosi gioielli storico-artistici e la sua geniale inventiva.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento